NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Greco scrive a Scopelliti "Inaccettabile incertezza Lsu-Lpu"

     

     

    Sindaco Greco scrive a Scopelliti "Inaccettabile incertezza Lsu-Lpu"

    30 nov 12 "E' con profondo rammarico che mi trovo a sottoporre alla sua attenzione l'estrema situazione di disagio che vivono ormai da troppo tempo i lavoratori socialmente utili e quelli di pubblica utilità, non solo intesi nell'accezione di categoria lavorativa, ma con particolare riferimento a quelli che vengono quotidianamente utilizzati nel mio Ente". E' quanto afferma il sindaco di Castrolibero, Orlandino Greco, in una lettera indirizzata al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. "Incontrandoli ieri nella casa comunale - prosegue Greco - ho potuto constatare le difficoltà che si trovano ad affrontare nell'arrivare a fine mese con emolumenti che vengono pagati con estremo ritardo da parte della Regione e, soprattutto, mi hanno fatto partecipe delle paure relative al futuro atteso che, come tutti gli anni in questo periodo, non hanno alcuna certezza sul rinnovo delle convenzioni o sul finanziamento dell'integrazione da parte della Regione. L'Amministrazione comunale nel corso degli anni ha sempre mostrato la massima attenzione al problema: tra il 2001 e il 2010 sono stati stabilizzati 19 lavoratori; dal 2006 tutti i lavoratori hanno un'integrazione salariale a carico del bilancio comunale. Ritengo che, considerando i limiti ormai sempre più stringenti imposti dalla normativa vigente sulle spese del personale e sulle assunzioni, il problema richieda una soluzione più ampia che investa, ognuno per le proprie competenze, i vari livelli istituzionali". "Ritengo nella mia qualità di sindaco - sostiene ancora Greco - di dover esprimere la massima solidarietà ai lavoratori socialmente utili e a quelli di pubblica utilità, la cui attività è diventata necessaria in tutti i servizi comunali. Li sosterrò in tutte le manifestazioni che riterranno utili e che vorranno intraprendere per la difesa del lavoro"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore