NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Blocco farmaci per Fondazione Campanella"

     

     

    Tallini "Blocco farmaci per Fondazione Campanella"

    29 nov 12 "Quando il tecnicismo più ottuso e cinico si sostituisce alla politica, sono i cittadini, e in questo caso i malati oncologici, a pagarne duramente i prezzi. Non si spiega altrimenti l'aggravamento della crisi della Fondazione Campanella che, probabilmente già da domani, non sarà in grado di garantire interventi e cure ai tanti pazienti che hanno trovato risposte in questa fondamentale struttura sanitaria della nostra regione. Il blocco delle forniture dei farmaci e dei presidi terapeutici, deciso dai sub commissari, è un atto di cinismo inaccettabile perché giocato sulla pelle di chi soffre". E' quanto afferma l'assessore regionale Domenico Tallini dopo avere appreso la notizia delle dimissioni del direttore generale della Fondazione Sinibaldo Esposito. "Le motivazioni alla base delle dimissioni dell'amico Esposito - ha detto Tallini - sono totalmente condivisibili. Esposito non sta difendendo solo la sua struttura e i suoi dipendenti, cosa che già gli farebbe onore, ma sta difendendo soprattutto coloro che stanno combattendo contro il male e che da domani dovranno prendere il treno per farsi curare altrove. Tutto ciò accade mentre tutto il Consiglio regionale, senza distinzione di schieramento, si è espresso per il rilancio della Fondazione, individuando nel riconoscimento IRCCS privato l'obiettivo di fondo per la costruzione di un Centro oncologico regionale. Non può essere il sub commissario a decidere la chiusura o la messa in liquidazione della Fondazione Campanella, né - soprattutto - può decidere della vita degli ammalati. Sono certo che il presidente Scopelliti riuscirà, con la sua capacità di mediazione, ad evitare il peggio"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore