NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera incontra Associazione pellegrinaggi a Palazzo Campanella

     

     

    Nucera incontra Associazione pellegrinaggi a Palazzo Campanella

    28 nov 12 Una delegazione del Coordinamento nazionale dei Pellegrinaggi italiani, guidata da don Luciano Mainini, è stata ricevuta a Palazzo Campanella dal segretario questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera. "Si tratta della prima visita nel sud dell'Italia di tutti i direttori del Cnpi - ha detto don Luciano Mainini - in occasione del 20/mo anniversario di fondazione dell'Opera pellegrini dei 'Foulards Bianchi', gli scout e gli assistenti spirituali che si incaricano annualmente di accompagnare gli ammalati ed i sofferenti a Lourdes ed in altri santuari internazionali. I calabresi sono un popolo operoso, religioso, di spiccata ospitalità, qualità che al nord dobbiamo conoscere meglio". "Sono commosso e grato della vostra presenza in Calabria - ha detto Giovani Nucera - per lo stimolo e la grande speranza che infondete in ognuno quotidianamente con la vostra opera preziosissima. La nostra è una terra suggestiva, di grande Fede, devotissima a Maria, Madre di Gesù, che veneriamo con assoluta dedizione e il cui Mistero è stato oggetto approfondito da parte di mariologi di chiara fama internazionale, come padre Stefano Maria De Fiores, originario di San Luca in Aspromonte, dopo tanti anni di vita e di studio fuori dalla sua terra, tornato proprio a San Luca per completare il percorso terreno pochissimi mesi addietro". Nucera, inoltre, ha ricordato le iniziative legislative della Regione "per la valorizzazione del turismo religioso, delle sedi mariane, come il Santuario di Polsi, per l'accoglienza dei pellegrini. Lavoriamo con fervore - ha concluso - per favorire anche una immagine diversa della Calabria come terra aperta e ospitale, pronta a tendere una mano a chi ha bisogno, nonostante la crisi economica in atto la affligga in maniera molto più pesante rispetto ad altre regioni del Paese". L'incontro, presenti anche il presidente dell'Avis di Reggio Calabria, Domenico Nisticò, ed il presidente della seconda Commissione consiliare, Candeloro Imbalzano, si è concluso con la consegna agli ospiti di una pubblicazione sulla vita e le opere di San Francesco di Paola.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore