NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglio Regione Calabria a salone di Giustizia a Roma

     

     

    Consiglio Regione Calabria a salone di Giustizia a Roma

    28 nov 12 - Il Consiglio regionale della Calabria parteciperà al quarto Salone della Giustizia in programma a Roma dal 29 novembre all'1 dicembre 2012. L'evento, organizzato con l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, sarà inaugurato dal ministro della Giustizia Paola Severino. Il Consiglio regionale sarà presente con una propria area espositiva di 64 mq al padiglione n.9 denominato "La Legge", al cui interno tra l'altro ci saranno spazi dedicati alla Commissione contro la 'ndrangheta, alla Bottega della legalita' in collaborazione con l'associazione "Libera", al Progetto Gerbera gialla dell'associazione "Riferimenti" ed alla Commissione regionale per l'emersione del lavoro non regolare. Alla manifestazione parteciperanno il presidente del Consiglio Francesco Talarico ed il presidente della Commissione contro la 'ndrangheta Salvatore Magaro'. "Con soddisfazione - ha sostenuto Talarico - saremo presenti per la prima volta come Assemblea legislativa a questa importante manifestazione che ha ormai assunto i tratti dell'internazionalità e che mette la legalità al centro di una serie di incontri altamente qualificati, come quello promosso dal Consiglio superiore della magistratura e dal Consiglio nazionale forense al quale parteciperà il presidente del Senato Renato Schifani. L'obiettivo è quello di mettere in evidenza l'attività del Consiglio regionale relativamente ai temi della giustizia, della legalità, della trasparenza e della spending review con i provvedimenti assunti nel corso dei primi due anni e mezzo di legislatura". "Sarà anche l'occasione - ha aggiunto Talarico - per esplicitare nei modi più appropriati, la riconoscenza del Paese e soprattutto delle regioni meridionali più colpite dalla criminalità organizzata, a quanti operano per la tutela e la sicurezza dei cittadini con spirito di sacrificio e abnegazione, spesso pagando anche un prezzo assai alto. Tutto ciò che può contribuire ad ampliare il coinvolgimento della società civile sui temi della legalità e della trasparenza amministrativa serve per irrobustire concetti come la cittadinanza attiva e aumentare la coesione sociale di un Paese che vive una stagione alquanto difficile e per più aspetti confusa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore