NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Su Sorical Scopelliti ha perso occasione di percorso virtuoso"

     

     

    Maiolo "Su Sorical Scopelliti ha perso occasione di percorso virtuoso"

    27 nov 12 "Il presidente Scopelliti e la sua maggioranza hanno perso una occasione importante per costruire, sulle riforme, un percorso virtuoso di governo con un metodo nuovo di intendere il rapporto tra maggioranza e minoranza. Pensare di affrontare il problema della Sorical solo inviando alcuni tecnici del Dipartimento Lavori pubblici alla Sorical per ottenere la documentazione che, fino ad oggi, l'assessore regionale ai Lavori pubblici non è riuscito ad ottenere dagli amministratori della Sorical è disarmante". Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo. "Le gravissime dichiarazioni dell'assessore regionale ai Lavori pubblici - aggiunge - non solo avrebbero dovuto registrare una levata di scudi da parte del Consiglio regionale contro gli amministratori della Sorical, ma certamente avrebbe dovuto consigliare alla maggioranza di votare a favore dell'istituzione di una Commissione consiliare d'inchiesta ai sensi dello Statuto regionale. Così non è stato. Scopelliti e la sua maggioranza di centrodestra hanno respinto la nostra proposta di legge, decidendo di perseguire una strada senza uscita e lasciando il pesante coperchio sul pentolone della Sorical. E' inquietante dover constatare che, malgrado si sia proposto di abbandonare ogni strumentalità di parte per affrontare con serietà e con comune senso responsabilità il problema della Sorical, la maggioranza, dopo essersi spesa con grandi proclami e appelli al senso di responsabilità della minoranza, si sia rinchiusa su se stessa". "Le strade ora - conclude Maiolo - si dividono. La maggioranza ha assunto a sé ogni responsabilità, mentre noi dalla minoranza continueremo un' opposizione netta per chiedere trasparenza e per incidere profondamente su tutti gli sprechi e le inefficienze del Sistema idrico calabrese e di una società, la Sorical, sulla quale oggi più che mai nutriamo dubbi e preoccupazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore