NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacato Usb proclama sciopero LSU/LPU per il 10 dicembre

     

     

    Sindacato Usb proclama sciopero LSU/LPU per il 10 dicembre

    26 nov 12 La confederazione regionale dell'Unione sindacale di base ha proclamato per il 10 dicembre prossimo lo sciopero generale dei lavoratori Lsu-Lpu della Calabria. L'Usb ha anche deciso di organizzare manifestazioni ad oltranza con modalità che verranno stabilite dagli stessi lavoratori nelle assemblee che si svolgeranno in questi giorni. "Questo governo - è scritto in una nota - ha fatto capire con atti concreti che il suo unico intento è di licenziare i precari del pubblico impiego, a partire già dal prossimo mese di gennaio. Tutto ciò sta avvenendo nel silenzio più assordando delle organizzazioni politiche e di quelle sindacali e con l'inerzia della regione Calabria. Usb ritiene che, soprattutto oggi, non sia più possibile delegare, ma ritiene che ci sia bisogno che tutti i lavoratori prendano il proprio destino nelle loro mani, scegliendo da che parte stare e soprattutto, scegliendo di non delegare più il loro futuro. Chiediamo l'assunzione di tutti i precari del pubblico impiego senza compromessi". "Chiediamo ai lavoratori - prosegue la nota dell'Usb - di essere loro stessi protagonisti, organizzandosi e manifestando nello sciopero del 10 dicembre prossimo, diventando, così, un soggetto che non subisce più, che non crede più alle promesse, ma che invece sa reagire e dimostrare di saper alzare la testa con la voglia di riappropriarsi del proprio futuro. Invitiamo, pertanto, tutti i lavoratori Lsu-Lpu ad organizzare assemblee nei posti di lavoro per decidere tutti insieme come articolare questo grande momento di mobilitazione regionale, mettendosi in contatto con la nostra organizzazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore