NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Speranza "Dispiaciuto per veto Centrodestra a Lamezia"

     

     

    Sindaco Speranza "Dispiaciuto per veto Centrodestra a emendamento Lamezia"

    23 nov 12 "Sono profondamente dispiaciuto e rammaricato per il voto con il quale il centrodestra ha bocciato, nella commissione trasporti del Consiglio regionale di ieri, gli emendamenti proposti dai consiglieri regionali Mario Franchino, Tonino Scalzo e Mario Magno relativamente al Trasporto Pubblico Locale della città". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Lamezia Gianni Speranza. "L'emendamento da noi sollecitato - ha aggiunto - puntava a riequilibrare, molto parzialmente, l'assurda ed incomprensibile disparità di trattamento che la nostra città subisce rispetto alle altre della regione proponendo un aumento di 375.000 km di percorrenza l'anno. Voglio ricordare che oggi la percorrenza finanziata dalla Regione per il nostro Comune è di soli 759.835 km l'anno mentre Cosenza è finanziata per 2.185.366 km l'anno, Catanzaro per 2.499.800 km l'anno e Reggio Calabria addirittura per 4.151.481. Questo ha comportato che la Regione ha finanziato il Trasporto Pubblico Locale di Lamezia soltanto con 1.600.000 euro lo scorso anno, mentre Reggio ha ricevuto, sempre lo scorso anno, 10.800.000 euro, Catanzaro 6.500.000 euro e Cosenza per 5.700.000 euro. Inoltre dalla lettera inviata dall'assessore Fedele e dalle notizie più recenti risulterebbero addirittura ulteriori tagli sia nei km che nel finanziamento. Mi auguro che anche le forze del centrodestra della nostra città facciano sentire la loro voce nei confronti dei loro colleghi della Giunta e del Consiglio regionale e che nell'esame della legge regionale sul Trasporto Pubblico Locale ora passata in Consiglio si possa rimediare all'ennesimo torto subito dalla città". "Non è accettabile infatti - ha concluso Speranza - che per la mobilità locale la Regione spenda ogni anno per ciascun cittadino di Cosenza 69 euro, per un cittadino di Catanzaro 68 euro, per un cittadino di Reggio 60 mentre per ciascun cittadino di Lamezia ne spenda solo 21 euro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore