NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie CentroDestra, dichiarazioni e commenti

     

     

    Primarie CentroDestra, dichiarazioni e commenti

    23 nov 12 "Sud centrale nell'agenda politica nazionale" Questa è la sintesi di un documento appello rivolto al segretario Angelino Alfano in vista delle primarie del Pdl. Al testo lavorano Caldoro Presidente della Regione Campania, Cappellacci Presidente della regione Sardegna, Chiodi presidente della Regione Abruzzo, Iorio presidente del Molise, Scopelliti presidente della regione Calabria Il testo sarà definito in questi giorni ed è "aperto al contributo di quanti intendono considerare prioritaria questa sfida" "Il Sud come questione nazionale, un Sud come risorsa indispensabile per la crescita dell' Italia e dell'Europa , un Sud che cambia, nuovo pronto ad accettare la sfida della modernizzazione, lontano dai vecchi vizi ed orgoglioso delle proprie potenzialità. Un sud che contrasta ogni forma di illegalità per affermare trasparenza e pari opportunità. Un Sud che vuole essere più forte dei problemi e che chiede di superare i vecchi e consumati pregiudizi". "Un Mezzogiorno che vuole essere protagonista e motore per lo sviluppo. Il buon utilizzo delle risorse europee, l'avvio di un federalismo competitivo capace di premiare le buone pratiche di governo, di superare le rendite di posizione e di unire per costruire nuova occupazione, sviluppo, futuro". Nel documento appello al candidato Alfano si ricorda infine come questo tema sia stato "del tutto assente dal dibattito delle primarie del centrosinistra e deve invece essere questione prioritaria per il centrodestra e le forze moderate e riformiste".

    Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, sosterrà il segretario nazionale Angelino Alfano alle primarie del Pdl. "Da giorni - afferma Zurlo - è partita la nostra macchina organizzativa per la raccolta delle firme, che consegneremo a Roma alla sede del partito. Al mio invito a sostenere Alfano hanno immediatamente risposto numerosissimi rappresentanti istituzionali, fra i quali sindaci del crotonese, consiglieri dei diversi comuni, tesserati e simpatizzanti del Pdl". "La mia scelta - dice ancora Zurlo - è maturata anche a seguito dell'impegno che il segretario nazionale Alfano ha assunto a tutela dei territori, ed in particolare sulla vicenda del riordino delle province. Impegno che ho avuto modo di constatare qualche giorno fa in occasione della riunione a Roma di tutti i presidenti delle Province a guida Pdl".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore