NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Fedele "Telecamere Rai1 Easy Driver su Calabria"

     

     

    Ass. Fedele "Telecamere Rai1 Easy Driver su Calabria occasione per messaggio positivo"

    23 nov 12 Un'occasione per fare vedere e raccontare un pezzo di Calabria fuori dagli stereotipi più in voga: è questo il senso della puntata di "Easy Driver", trasmissione televisiva che andra in onda sabato primo dicembre alle 14.05 su Raiuno e che avrà come protagonisti Catanzaro e alcuni luoghi simbolo della sua provincia. Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, nella sede della Regione, dalle due conduttrici Sofia Bruscoli e Veronica Gatto alla presenza dell'assessore regionale all'Internazionalizzazione Luigi Fedele, del direttore generale del Dipartimento Turismo Raffaele Rio e del regista Giuseppe Govino. Location delle riprese della troupe di Raiuno, durate tre giorni, sono state il Parco della Biodiversità Mediterranea e Villa Margherita di Catanzaro, il Parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia, Stalettì e S. Sostene. Panorami mozzafiato e verde ma anche opere d'arte e tracce un passato ricco di storia sono state proposte in una piccola sintesi presentata in anteprima. "Questa puntata del programma - ha detto l'assessore Fedele - è importante per il messaggio positivo che trasmette assieme alla valorizzazione dei tanti aspetti di una terra, la nostra, ricca di storia, di sole e di cultura. Spesso prevale, purtroppo, un modo superficiale di raccontare la Calabria, in questo caso si parla del volto vero della Calabria. L'auspicio é che in futuro le telecamere di Easy Driver possano soffermarsi anche su altri angoli straordinari della nostra regione da fare conoscere e valorizzare". Alcune caratteristiche del programma televisivo sono state spiegate dal regista Giuseppe Govino. "Easy Driver - ha detto - che propone questo connubio tra auto e territorio, quindi mobilità, è uno degli appuntamenti di punta di Raiuno, con un proprio zoccolo duro di ascolti e una forte fidelizzazione". Entusiaste del paesaggio calabrese ma anche delle ricchezze storico-artistiche e dell'ospitalità che hanno ricevuto si sono dette le due conduttrici, Sofia e Veronica, che, al volante delle loro auto, accompagneranno il telespettatore alla scoperta di parte importante della provincia catanzarese. "Questa iniziativa - ha detto Rio - che alla Regione Calabria non è costata nemmeno un euro, si inserisce perfettamente in quella che il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha definito la 'stagione del sorriso', un modo di impostare la campagna di promozione della Calabria che ha prodotti già importanti risultati e che altri ne produrrà in futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore