NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò in scuole Mirto e Cariati "No a indifferenza su legalità"

     

     

    Magarò in scuole Mirto e Cariati "No a indifferenza su legalità"

    22 nov 12 Il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta, Salvatore Magaro', ha incontrato gli studenti del liceo scientifico di Cariati e del professionale di Mirto. Al centro dell'incontro, promosso dal preside dei due istituti, Giuseppe Spataro, secondo quanto riferisce un comunicato, le tematiche della legalità e dell'emergenza criminalità, ma anche "il ruolo importante - ha detto Magarò - che possono svolgere le nuove generazioni nel correggere il percorso di una società, al momento, molto compromessa e corrotta. La scuola - ha aggiunto - è fondamentale nella riconversione dell'organizzazione attuale perché proprio nelle giovani generazioni è riposta la speranza di sconfiggere le mafie, ma anche di costruire una società più giusta, più equa, tollerante e includente". "La situazione attuale - secondo Magarò - è figlia anche dell'indifferenza di ciascuno di noi. Noi adulti abbiamo la responsabilità più grande perché in tutti questi anni abbiamo peccato di indifferenza e distrazione che hanno generato l'individualismo sfrenato dei nostri tempi. Su questo sicuramente la 'ndrangheta e le mafie hanno trovato terreno fertile per diffondersi e infiltrarsi in tutti i tessuti. Le cose per fortuna adesso stanno cambiando: c'é una presa di coscienza generale e soprattutto tra voi giovani vedo determinazione, impegno e voglia di fare. Un'altra Calabria si sta facendo avanti: è quella dei volontari delle associazioni 'no mafia', degli insegnanti e degli studenti che la 'ndrangheta la combattono con le armi della cultura, degli imprenditori che si ribellano al pizzo, dei testimoni di giustizia e di coloro che operano in prima linea, forze dell'ordine e magistrati. Questa Calabria ne sono certo, riuscirà a sconfiggere il malaffare e la criminalità organizzata"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore