NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione e Censore "Su Arssa e Afor non perdere tempo"

     

     

    Guccione e Censore "Su Arssa e Afor non perdere tempo"

    22 nov 12 "La Giunta regionale non può fare finta che oltre 30 mila lavoratori Afor, Arssa, Sorveglianza idraulica, Comunità montana, Consorzio di Bonifica, Fondo Sollievo ed ex Sial non percepiscano da diversi mesi lo stipendio e si trovino nelle condizioni di non avere assicurata la copertura finanziaria fino a dicembre 2012". Lo sostengono, in una dichiarazione, i consiglieri regionali del Pd Bruno Censore e Carlo Guccione. "Oggi in Commissione Bilancio - aggiungono - abbiamo sentito le loro ragioni e quelle delle organizzazioni sindacali di Arssa e dei Sorveglianti idraulici Afor. Non c'é più tempo da perdere: bisogna procedere urgentemente e velocemente alla riforma dell'Arssa già in itinere e che registra una larga condivisione delle forze politiche presenti in Consiglio regionale. Ai lavoratori Arssa va data certezza sul pagamento degli stipendi e sul rilancio della missione istituzionale dell'ente. Riguardo i sorveglianti idraulici Afor, non è più tollerabile che un servizio così utile venga svolto solo tre giorni a settimana, contravvenendo non solo a quanto stabilisce la normativa nazionale ma anche impedendo un controllo adeguato dei fiumi calabresi che, in passato a causa di inondazioni e incuranza, hanno mietuto vittime e danni". Censore e Guccione sottolineano, infine, "la necessità e la tempestività di offrire garanzie ai lavoratori del comparto, determinandone il passaggio a tempo pieno in un settore strategico della nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore