NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Golfo "Ministro assicura riapertura istituto carcerario Laureana"

     

     

    Golfo "Ministro assicura riapertura istituto carcerario Laureana"

    22 nov 12 "Sono felice di annunciare di aver appena incontrato il Ministro della Giustizia Paola Severino e di aver ricevuto da lei ampie rassicurazioni sulle riapertura del carcere di Laureana di Borrello entro il primo trimestre del prossimo anno". Lo afferma, in una nota, Lella Golfo, deputata Pdl eletta in Calabria. "Nel corso del nostro incontro presso il Ministero, Paola Severino - aggiunge Golfo - mi ha ribadito la sua piena solidarietà per le minacce di cui sono stata oggetto a causa del mio tentativo di ricomporre dei dissidi a mio avviso ingiustificati e strumentali, confermandomi che quanto affermavo sin dall'inizio di questa spiacevole vicenda risponde alla verità. Avevo parlato di una chiusura di qualche mese e infatti si prevede già all'inizio dell'anno di riportare il l'Istituto Luigi Daga alla sua piena funzionalità. Come ho ribadito a più riprese esiste dal parte del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e del Ministero della Giustizia piena consapevolezza dell'importanza dell'istituto di Laureana anche sotto il profilo di esempio e modello rieducativo segnalatosi per la sua capacità di innovazione e per i risultati raggiunti". "La chiusura temporanea - prosegue Golfo - è stata dettata da ragioni di forza maggiore e le accuse a me e alle istituzioni susseguitesi in questi mesi erano assolutamente destituite di alcun fondamento, oltre che gravi e offensive sotto un profilo personale. Spero - conclude la parlamentare - che adesso possa ristabilirsi un clima di serenità e mi sento di rassicurare personalmente tutto il personale dell'Istituto che l'attenzione verso di loro e nei confronti della loro meritoria opera di rieducazione non è mai venuta meno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore