NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Con riduzione Commissioni risparmio di 2 mln"

     

     

    Presidente Talarico "Con riduzione Commissioni risparmio di 2 mln"

    21 nov 12 "Con la riduzione del numero delle Commissioni consiliari, che avverrà martedì prossimo, risparmieremo all'incirca 2 milioni di euro". E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico. "Col provvedimento legislativo che abbiamo adottato e con l'insediamento dei nuovi organismi consiliari - ha aggiunto - si dà seguito all'impegno assunto alla luce della spending review ed in coerenza con i provvedimenti approvati dall'Assemblea in tema di riduzione dei costi della politica. L'intento del Consiglio regionale, che sul tema della razionalizzazione della spesa ha le carte in regola, è quello di riqualificare la spesa rendendo più efficiente l'istituzione regionale, per meglio soddisfare i bisogni dei calabresi in questo momento di gravissima crisi economica e sociale senza precedenti". Il presidente Talarico ha, questa mattina, provveduto a convocare le commissioni consiliari per il prossimo 27 novembre, giorno in cui saranno eletti gli Uffici di Presidenza (presidente, vicepresidente e segretario). Le Commissioni passeranno, quindi, da dieci a sei. Saranno abolite la quinta Commissione - Riforme e decentramento -, la sesta Commissione - Affari dell'Unione europea e relazioni con l'estero, il Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi ed il Comitato regionale di controllo contabile. Le sei Commissioni che continueranno ad operare sono la prima Affari istituzionali e affari generali; la seconda Commissione - Bilancio, programmazione economica ed attività produttive; la terza Commissione - Attività sociali, sanitarie, culturali, formative; la quarta Commissione - Assetto ed utilizzazione del territorio, Protezione dell'ambiente; la Commissione speciale di vigilanza; la Commissione contro la 'ndrangheta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore