NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Patto Sud "Garantire presenza donne nelle istituzioni"

     

     

    Patto Sud "Garantire presenza donne nelle istituzioni"

    21 nov 12 "Non una scelta di campo, ma una scelta a tutto campo quella, dei pattisti referendari, di invitare tutte le donne, di qualsiasi schieramento politico, ideologico e di opinione, ad esprimere con la loro firma la manifestazione di interesse a volersi candidare, ognuna nell'organismo politico di appartenenza ovvero in cui, allo stato, si riconosce". Lo afferma, in una nota, il segretario del Patto per il Sud e per le Riforme, Tonino Perrelli. "Ciò affinché - aggiunge - l'altra metà del cielo possa contribuire con quelle naturali capacità che le provengono da due attività sociali di grandissima importanza: la procreazione e la cura della famiglia. La crisi della politica, che è sotto gli occhi di tutti ormai da alcuni decenni, impongono, oggi più che mai, al genere maschile un grande senso di responsabilità, non solo ritrovando antichi valori perduti ma riconoscendo spontaneamente, che è giunta l'ora di chiedere a gran voce, al di là delle leggi, dei regolamenti e delle sentenze, la massiccia partecipazione attiva del genere femminile nelle azioni politiche, nei partiti e nelle istituzioni riconoscendo, altresì, oltre alle innegabili capacità delle donne la valenza e l'importanza di ciò che recita l'articolo 3 della Costituzione, ahinoi, sempre amaramente disattesa". "Pertanto, dal prossimo fine settimana - conclude Perrelli - noi pattisti saremo in piazza a raccogliere le adesioni per le candidature del rinnovamento e le offriremo a tutti i partiti e movimenti nella speranza che sappiano e vogliano aprirsi al nuovo e ai quali rivolgiamo perfino l'invito e l'appello di unirsi idealmente alla nostra iniziativa, che non vuole assolutamente essere di parte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore