NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Di Pietro in Calabria "Siamo realtà viva e presente"

     

     

    Di Pietro in Calabria "Siamo realtà viva e presente"

    19 nov 12 - "L'Idv della Calabria sta facendo il suo dovere, specialmente nelle istituzioni, ed è una realtà presente e viva". Lo ha detto a Lamezia Terme Antonio Di Pietro. "Rinnovo la fiducia alla classe dirigente - ha concluso - che è rimasta in Calabria".

    Legge elettorale: "Ha fatto bene il Presidente della Repubblica a chiedere che la nuova legge elettorale venga approvata al più presto". Lo ha detto a Lamezia Terme Antonio Di Pietro. "Noi sosteniamo da tempo - ha aggiunto - che il Porcellum non è accettabile e che, se potessimo scegliere, partiremmo dal Mattarellum, per il quale abbiamo raccolte le firme. Ci umilia che in Parlamento non si porti in discussione quella scelta". Secondo Di Pietro, "c'é necessità di mettere insieme rapresentatività e governabilità e ci auguriamo che una nuova legge elettorale comunque ci sia".

    In Idv non fughe ma posizioni differenti. "Non parlerei di fughe da Idv, ma di posizioni politiche differenti. Ed a fronte di qualcuno che va via, altri ne entrano". Lo ha detto Antonio Di Pietro incontrando i giornalisti a Lamezia Terme. "Rispettiamo - ha aggiunto - coloro che hanno deciso di lasciare Idv e speriamo che le nostre strade possano andare verso un unico obiettivo". Quindi un riferimento specifico all'ex capogruppo alla Camera di Idv. "Massimo Donadi - ha detto Di Pietro - non un transfugo. E' una persona perbene che stimo". Secondo Di Pietro, "Italia dei valori è una formazione politica strutturata in tutto il territorio nazionale ed intende continuare il suo percorso politico. Sarà presente alle prossime competizioni elettorali ed il nostro impegno è di fare in modo che si crei coalizione vincente che si ponga come obiettivo un governo alternativo all'esecutivo Monti, che sta portando avanti la stessa politica distruttiva del Governo Berlusconi".

    I conti in rete: "Ho assistito anch'io alla trasmissione Report di ieri sera in cui il senatore Lannutti ha lamentato di non avere mai potuto prendere in visione della rendicontazione delle spese del gruppo di Idv a palazzo madama". Lo ha detto Antonio Di Pietro stamane a Lamezia Terme. "Stamattina - ha aggiunto - ne ho parlato col capogruppo Bellisario, che chiamerà Lannutti per metterlo al corrente di tutti i conti, che lo stesso Lannutti non aveva richiesto nel modo giusto. Ed i conti saranno messi in rete. Noi per cercare di evitare le mele marce abbiamo imposto ai nostri candidati di presentare il certificato penale. Ma questo da solo non tutela completamente perché una volta eletti non è detto che non possano essere attaccati da un virus come è accaduto nel Lazio dove per il Consiglio regionale mi sono affidato ad un ragazzo ventenne". "Dalle prossime elezioni - ha concluso Di Pietro - i nostri candidati li mettiamo in rete almeno venti giorni prima dell'ufficializzazione come si fa con le pubblicazioni di matrimonio. Così chi avrà qualcosa da obiettare potrà farlo"

    Montezemolo: " Montezemolo guarda solo alle regole dei mercati, la cui globalizzazione però sta portando al Medio Evo dei diritti". Lo ha detto il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, stamane a Lamezia Terme.

    Primarie Cs. "La mia speranza è che si possano affermare le posizioni di Vendola e Bersani, che sono per una discontinuità rispetto a Monti". Lo ha detto Antonio Di Pietro stamane a Lamezia Terme. "Rispettiamo molto - aggiunge - ciò che sta facendo il centrosinistra con le primarie, alle quali abbiamo dato la nostra adesione e ne rispetteremo il risultato. Non ho dato personalmente indicazioni di voto perché è giusto che ciascuno si esprima secondo coscienza. Considerando che ci sono due anime: una che si propone di costruire un'alternativa di programma rispetto al Governo Monti ed un'altra invece, incarnata da Tabacci, che parla invece di continuità". "E ci auguriamo - prosegue Di Pietro - che possa vincere un candidato presidente che non abbia come obiettivo la visione ragionieristica del Governo Monti, la cui politica è stata quella di selezionare le classi sociali, provocando un aumento della divaricazione tra chi sta troppo bene e chi sta troppo male".

    Grillo: "Con Grillo a volte usiamo delle iperbole per esprimere un concetto". Lo ha detto Antonio Di Pietro stamane a Lamezia Terme. "Lui - ha aggiunto - indicandomi come candidato alla Presidenza della Repubblica lo ha fatto per esprimermi a suo modo la solidarietà in un momento in cui venivo attaccato un po' da tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore