NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uil casa: A Catanzaro prezzi più bassi per acquisto e fitto

     

     

    Uil casa: A Catanzaro prezzi più bassi per acquisto e fitto

    17 nov 12 "Con una spesa media di 83.711 euro per un'abitazione di 70 mq, Catanzaro è il capoluogo italiano in cui, nel primo semestre 2012, l'acquisto di una casa é stato meno oneroso. Seguono Campobasso e Perugia dove il costo è stato rispettivamente di 94.752 e 117.401 euro". E' quanto emerge dal VII rapporto "Famiglia casa reddito" a cura del servizio Politiche territoriali della Uil che ha elaborato dati dell'Agenzia del Territorio e del ministero dell'Interno. Secondo lo studio, nei primi sei mesi dell'anno, il costo di un'abitazione di 70 mq nel centro del capoluogo è stato pari a 101.791 euro e di 77.350 in zona semicentrale fino ad arrivare a 71.992 per appartamenti della stessa dimensioni in periferia. Prezzi contenuti anche per le locazioni:in media, si spendono poco più di 323 euro al mese, la cifra più bassa d'Italia, seguita da Palermo (347 euro) e Potenza (350). Tra gennaio e dicembre 2011, gli sfratti eseguiti sono stati 88 a fronte di 268 richieste di esecuzione, in diminuzione del -15,38% rispetto al periodo precedente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore