NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Quello che in Calabria è ndrangheta a Milano era lobby"

     

     

    Scopelliti "Quello che in Calabria è ndrangheta a Milano era lobby"

    17 nov 12 ''Quello che in Calabria è 'ndrangheta, a Milano era lobby. E' un fatto terminologico, ma in sostanza è la stessa cosa. Quando in Lombardia si sono accorti, in questi anni, del fatto che lobby era uguale 'ndrangheta, e' scoppiato il problema". Lo ha detto a Tg Parlamento il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. "Oggi il problema nasce, ma non voglio fare un discorso politico - ha aggiunto Scopelliti -, dopo tanti anni di governi che sono stati di centrodestra. Ma dieci anni fa, quando c'erano altre parti politiche, vi era questa esistenza, ma era meno denunciata e non vi era alcuna azione. Allora il problema è quello di una classe dirigente responsabile che capisce la problematica, si fa carico di modificare una legge e di studiarla attentamente perché sia più puntuale e precisa e che, ovviamente, condanni in maniera ferma chi sbaglia. Tutto questo perché la politica deve essere al di fuori di queste logiche e trasparente e coerente rispetto all'impegno che assume nei confronti dei cittadini". "In parti d'Italia, come Milano e la Lombardia in genere ma non solo - ha detto ancora Scopelliti - si è sempre pensato di escludere la presenza del crimine organizzato. Alcuni anni addietro ricordo, da sindaco di Reggio Calabria, presenziai a Milano alla festa nazionale del Pdl con sindaci e presidenti di Regioni. Noi come amministratori del sud, forze dell'ordine e magistratura, dissi, siamo nelle condizioni di dare un grande contributo per questa parte di territorio perché noi che abbiamo vissuto e che viviamo in un contesto difficile e complesso, dove fare amministrazione è molto particolare, possiamo dire che bisogna avere grande conoscenza e grande capacità di muoversi proprio per evitare di correre il rischio di creare commistioni e inciuci col crimine organizzato. Fate attenzione, dissi ancora, perché qui in Lombardia comincia ad essere molto più problematico il fatto di governare"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore