NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie PDL, Pacenza "Scelta Alfano è lungimiranza"

     

     

    Primarie PDL, Pacenza "Scelta Alfano è lungimiranza"

    17 nov 12 - "E' solo nella lungimiranza e nella credibilità politica evidenziate nel corso di questi mesi dal segretario nazionale Angelino Alfano che il Pdl potrà porre le basi per una crescita futura, anche nell'ottica di una possibile affermazione del partito alle prossime politiche". Lo afferma, in una nota, il presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza, che sostiene la candidatura di Angelino Alfano alle primarie del Pdl. "E' sulla scorta di queste considerazioni - sostiene Pacenza - che in queste settimane ho deciso di scendere in campo, in prima persona, per raccogliere le firme a sostegno della candidatura di Alfano tra i suoi simpatizzanti sparsi nel crotonese. Ebbene, devo dire in tutta sincerità, che non è stato per niente difficile raccogliere in pochi giorni il consenso espresso da centinaia di sostenitori del Pdl che, al pari mio, condividono questa guida futura per il partito. Apprezzo la dialettica interna attualmente in corso fra le varie anime che compongono il Pdl perché è sinonimo di una compagine politica pluralista e democratica che si affida ad una concertazione orizzontale per delineare quel percorso che dovranno poi seguire migliaia di aderenti sparsi sul territorio nazionale. Ora è però in gioco il futuro di un intero partito". "C'é da dire che, da quando è alla guida del Pdl, Angelino Alfano - prosegue Pacenza - ha dovuto affrontare un momento assai difficile, coinciso con la caduta del governo e il ritiro dalla leadership del presidente Berlusconi. In questo frangente, però, Alfano ha ugualmente dimostrato di avere il carattere e la tempra giusta per assumere il timone di questa nave che senza lo sforzo di dirigenti, simpatizzanti e i semplici iscritti rischia di arenarsi. Se così fosse, sarebbe una vera disfatta per chi ha impegnato tempo e risorse nella nascita di questo nuovo soggetto politico. Ecco perché bisogna puntare su chi crede nel Pdl e nel suo progetto di lungo periodo. Senza alcuna remora sento di poter affermare che Angelino Alfano è la persona giusta per guidare il Pdl in questa seconda fase politica del partito, visto l'impegno quotidiano da lui profuso sui grandi temi nazionali, come anche sui territori locali e regionali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore