NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I sindaci dei comuni delle Province soppresse il 22 a Roma

     

     

    I sindaci dei comuni delle Province soppresse il 22 a Roma

    15 nov 12 "Stiamo tutti combattendo la stessa battaglia per difendere le tradizioni e la cultura dei nostri territori". E' quanto si afferma in un documento, reso noto a Crotone, e sottoscritto dai sindaci dei Comuni capoluogo delle Province che potrebbero essere soppresse secondo quanto previsto dal decreto ministeriale di revisione degli assetti territoriali. "Peppino Vallone a Crotone, Fabrizio Brignolo ad Asti, Nicola Sodano a Mantova, Maurizio Brucchi a Teramo, Paolo Dosi a Piacenza, Giulio Marini a Viterbo, Ippazio Stefano a Taranto, Roberto Cenni a Prato, Roberto Scanagatti a Monza e decine di altri sindaci - è scritto nel documento - sono pronti a schierarsi tutti insieme contro un provvedimento iniquo. Per questo motivo hanno convocato una riunione con tutti i sindaci dei comuni capoluogo che si terrà presso l'Anci a Roma il prossimo 22 novembre alle 15.00 predisporre una linea comune di intervento". "Stiamo tutti avvertendo, in questi giorni - scrivono i sindaci - il forte disagio che le nostre popolazioni stanno manifestando per il paventato taglio delle province. Un disagio per la profonda incertezza che regna rispetto alle soppressioni di presidi istituzionali con conseguenze immaginabili sul piano dell'economia territoriale, della sicurezza, dei servizi alla cittadinanza. Il vento dell'antipolitica teso esclusivamente a sottolineare il taglio di 'poltrone' ma assolutamente silenzioso rispetto alla cancellazione delle tradizioni di intere popolazioni ha portato alla situazione odierna rispetto alla quale i sindaci, che rappresentano il tramite tra le proprie comunità ed il resto del paese, devono assumere un ruolo da protagonisti e rivendicare i legittimi interessi delle proprie città amministrate". "La considerazione che da soli non è possibile affrontare la situazione - conclude il testo del documento sottoscritto dai sindaci di Asti, Mantova, Teramo, Crotone, Piacenza, Viterbo, Taranto, Prato e Monza - ha portato alla riunione che si terrà a Roma giovedì prossimo nella sede dell'Anci con tutti i sindaci delle comunità interessate. Riunione alla quale sono stati invitati anche i parlamentari di riferimento dei singoli territori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore