NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati "Inammissibile declassamento stazione Lamezia"

     

     

    Galati "Inammissibile declassamento stazione Lamezia"

    15 nov 12 "Inammissibile un ridimensionamento della stazione ferroviaria di Lamezia Terme Centrale che costituisce da sempre nodo infrastrutturale nevralgico a servizio dell'intera Calabria". A sostenerlo è il deputato del Pdl, Giuseppe Galati, in riferimento, prosegue la nota, "ad una paventata trasformazione della stazione della città della piana da raccordo centrale a semplice fermata controllata dalla stazione di Napoli". "Presenterò domani un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera ed al ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca - aggiunge Galati - non solo per scongiurare tale scellerata ipotesi nel caso in cui avesse un suo fondamento, ma, anche, e soprattutto, per chiedere un potenziamento dello scalo ferroviario lametino che ha sempre svolto un ruolo fondamentale e strategico nel Mezzogiorno d'Italia. Dopo gli appelli lanciati per favorire la nascita dell'alta velocità fino a Reggio che non hanno avuto riscontro positivo, almeno nell'immediato, nelle intenzioni del Governo, non si può assistere al depauperamento dell'esistente mediante una manovra che, se posta in essere, sarebbe dannosa e pregiudizievole sia per i cittadini che usufruiscono del servizio che per i lavoratori che prestano la loro attività alla stazione centrale di Lamezia Terme". "Sottodimensionare la stazione di Lamezia Terme significa ridimensionare - sostiene Galati - il sistema dei trasporti calabresi dal momento che è da sempre stata punto di riferimento dell'intera regione, la qual cosa è assolutamente iniqua e irragionevole. Non si può penalizzare una regione ed il suo territorio a vantaggio di altre; occorre adottare principi che si basano sull'equità, anche sul rigore, ma devono fondarsi necessariamente sul potenziamento delle eccellenze: ciò che la stazione di Lamezia Terme costituisce sul territorio regionale e nel Mezzogiorno d'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore