NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cna "Concertare azioni per il rilancio del prodotto Calabria"

     

     

    Cna "Concertare azioni pe ril rilancio del prodotto Calabria"

    13 nov 13 "Per rilanciare efficacemente il prodotto Calabria, per come propone l'Assessorato regionale alle Attività Produttive, occorre che politica industriale e strategia imprenditoriale marcino di pari passo, verso iniziative condivise e concertate. Se così sarà le risorse comunitarie avranno raggiunto il loro scopo fondativo. In caso contrario, continueremo a spendere poco e male le poche risorse rimasteci". E' quanto afferma, in una nota, il segretario regionale della Cna, Vincenzo Pepparelli. "Al di là dello sforzo compiuto dall'Assessorato in questione nell'individuare risorse e proporre nuovi strumenti di intervento tesi a sostenere investimenti - prosegue Pepparelli - occorre mettere in evidenza, con spirito costruttivo, alcuni rischi e debolezza sulle proposte avanzate al Tavolo dell'Economia. La prima questione da affrontare è il Pia 'semplificato'. La procedura a sportello individuata ed i limiti a 400 mila euro di investimento sono da registrare quali elementi positivi ma non sufficienti da soli a garantire l'efficace partecipazione delle piccole e micro imprese in assenza di revisione della griglia dei punteggi, per come utilizzata nei precedenti bandi. Gli indicatori adottati, infatti, hanno tenuto finora lontane strutture imprenditoriali troppo piccole e poco strutturate per competere validamente nell'assegnazione dei punteggi. E' pertanto necessario prevedere una riserva adeguata alla piccolissima impresa (che, ricordiamolo, rappresenta la maggior parte delle aziende in Calabria) per fare in modo che i benefici del Pia non vengano assegnati solo ed esclusivamente ad imprese di maggiori dimensioni". "E' auspicabile, inoltre, che le fasi istruttorie siano rapide e tempestive (non più di 60 giorni) - prosegue Pepparelli - al fine di evitare che i progetti presentati diventino obsoleti prima della loro attuazione. Altra questione da affrontare è la certezza delle risorse messe a disposizione dall'Assessorato. Se pure non sussistono dubbi sulle risorse del Por Fesr, incertezze sembrano esserci sulle risorse di origine regionale stanziate per gli altri interventi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore