NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Vallone neo presidente Anci Calabria

     

     

    Sindaco Vallone neo presidente Anci Calabria

    12 nov 12 Il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, è il nuovo presidente dell'Anci Calabria. Subentra all'ex sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini. L'elezione di Vallone è avvenuta nel corso dell'assemblea dell'Anci Calabria svoltasi a Lamezia Terme. "La nomina a presidente dell'Anci regionale - ha detto Vallone in una dichiarazione - è un grande onore ed una grande responsabilità. Ringrazio tutti i sindaci che, come nella storica tradizione dell'Anci, superando le appartenenze politiche, hanno voluto indirizzare unanimemente la propria scelta sul mio nome. E' mia intenzione sostenere le istanze di tutti i sindaci calabresi. Tutti, indistintamente, dal più piccolo comune della Calabria a quello più popoloso troveranno, nella mia persona e nell'Anci Regionale un punto di riferimento. Fare il sindaco è sicuramente l'esperienza politica, amministrativa ed umana più bella perché si è chiamati a rappresentare la propria cittadinanza. Noi siamo il riferimento principale per la cittadinanza stessa. Il sindaco è il collante della propria comunità con il resto del paese". "L'unità che ha portato alla mia elezione - ha aggiunto Vallone - dovrà vederci ancora insieme per rivendicare con tenacia l'importante ruolo che ricopriamo. Ci sono tante situazioni che siamo chiamati ad affrontare: dai tagli governativi ai Patti di stabilità che rappresentano un freno per i nostri comuni. Ma anche la proposta del nuovo assetto istituzionale, con la paventata soppressione delle Province, dovrà vedere i sindaci protagonisti ed in prima linea a difesa delle istanze e delle identità territoriali. Il mio impegno sarà, in questo senso, massimo".

    "La nomina del sindaco di Crotone Peppino Vallone a presidente regionale dell'Anci rappresenta un vero riconoscimento alla sua attività politica e amministrativa da sempre al servizio dei cittadini". Lo ha detto il parlamentare Nicodemo Oliverio, capogruppo del Pd nella Commissione agricoltura della Camera. "Vallone - ha aggiunto Oliverio - saprà senza dubbio interpretare le esigenze di tutti i sindaci della regione che, soprattutto in questo periodo di crisi profonda, hanno bisogno di fare sentire la propria voce a difesa delle istanze dei cittadini, cercando di mettere in campo seri progetti di sviluppo per una crescita complessiva delle proprie comunità".

    Il sindaco di Cassano allo Ionio, Giovanni Papasso, ha partecipato, riferisce una nota del Comune, all'Assemblea congressuale dell'Anci che eletto nuovo Presidente regionale il Sindaco di Crotone, Giuseppe Vallone. Nella stessa occasione è stato eletto anche il Consiglio regionale dell'Anci del quale è stato chiamato a far parte anche lo stesso sindaco di Cassano. "Voglio innanzitutto ringraziare - ha detto Papasso - il presidente uscente, Salvatore Perugini, al quale va la stima e l'apprezzamento più sincero per il lavoro serio e concreto che egli ha svolto, in favore dei sindaci Calabresi. Al pari voglio augurare buon lavoro a Giuseppe Vallone, sindaco di una realtà importante della Calabria come Crotone, che siamo certi porterà avanti il compito che gli è stato assegnato con serietà ed equilibrio, a tutela di tutte le realtà territoriali della Regione. Ringrazio anche i colleghi che hanno voluto eleggermi quale componente del Consiglio regionale ANCI, riconoscendo, non alla mia persona, ma alla città che ho l'onore di rappresentare, un ruolo importante e di prestigio".

    "Desidero esprimere le congratulazioni mie e di tutti i componenti del Consiglio comunale di Crotone al sindaco, Peppino Vallone, per la nomina a presidente dell'Anci Calabria". Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio comunale di Crotone, Arturo Crugliano Pantisano. "L'unanimità raggiunta sul nome di Vallone - aggiunge - è il segnale dell'apprezzamento e della fiducia nel sindaco della città di Crotone che saprà sostenere le legittime istanze delle tante città della Calabria. Da crotonesi siamo orgogliosi che il sindaco della nostra città possa rappresentare, in sede regionale, tutti i comuni calabresi nella prestigiosa associazione che è simbolo dell'unità dei comuni italiani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore