NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Intesa Corecom-Rai Calabria grande valenza per contenuti"

     

     

    Presidente Talarico "Intesa Corecom-Rai Calabria grande valenza per contenuti"

    12 nov 12 "Si tratta di un protocollo d'intesa di valenza straordinaria per la qualità dei contenuti e che va nella direzione di allargare gli spazi di iniziativa e di partecipazione nel settore della comunicazione ad enti ed associazioni per illustrare le loro iniziative". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, nel corso della conferenza stampa, coordinata dal capo dell'Ufficio stampa, Romano Pitaro, per la firma del protocollo d'intesa tra il Corecom e la sede Rai della Calabria per dare attuazione alle modalità organizzative relative ai programmi dell'accesso sulla rete radiotelevisiva pubblica della nostra regione. "L'obiettivo - ha proseguito Talarico - è di ampliare le occasioni per movimenti culturali, gruppi di cittadini, nei termini previsti dalla legge, di potere usufruire all'interno dei palinsesti regionali della Rai di un proprio spazio autogestito e gratuito. Devo aggiungere che il Corecom, all'interno di questo progetto, sta svolgendo un ruolo innovativo e positivo, fondamentale per la circolazione delle idee e per la promozione alla vita democratica. Tutto ciò è il segnale che anche in questa regione su può fare buona pratica amministrativa e si può promuovere e rendere protagonista ogni istanza sociale per costruire più spazi di comunicazione e voce a chi non ce l'ha". I dettagli del protocollo d'intesa Corecom-Rai Calabria sono stati illustrati dal prof. Alessandro Manganaro, presidente del Corecom. "La convenzione di oggi - ha detto - esalta e recepisce uno dei principi basilari voluti dall'Assemblea regionale per incrementare le opportunità di democrazia partecipativa e gli spazi di incontro e di confronto a tutta una serie di soggetti che, fino ad oggi, hanno fatto fatica ad affacciarsi alla ribalta socio-culturale calabrese". Ogni mattina, dalle 10 alle 10.30, ci sarà uno spazio autogestito e senza l'ausilio di giornalisti e con programmi autonomi da parte di soggetti che ne faranno richiesta e che saranno ritenuti idonei per legge attraverso la valutazione del Corecom. Per la Rai regionale, il protocollo è stato sottoscritto dal direttore della sede, Demetrio Crucitti. All'incontro erano anche presenti il capo di gabinetto del Consiglio regionale, Pasquale Crupi, ed i componenti del Corecom Gregorio Corigliano e Vincenzo Carabetta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore