NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Garanzie su CNR Piano Lago, altrimrnti pronti alla protesta"

     

     

    Cgil "Garanzie su CNR Piano Lago, altrimrnti pronti alla protesta"

    12 nov 12 "Qualora il presidente del Cnr non dia garanzie rispetto al reale e concreto coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici ed alla valutazione dei progetti scientifici presentati, in occasione del prossimo cda dell'istituto, una delegazione di ricercatori si recherà a Roma per manifestare per il mancato e necessario confronto e per difendere il diritto alla libera ricerca costituzionalmente garantito". E' quanto si afferma in un comunicato di Flc-Cgil diffuso a conclusione di un'assemblea del personale dell'Isn-Cnr di Piano Lago svoltasi alla presenza di Rosa Ruscitti, responsabile nazionale Cnr della Flc Cgil. Nel corso dell'assemblea, convocata convocata dalla Flc Cgil, alla presenza di Gianfranco Trotta e Raffaele Froio e del rappresentate Cgil nella Rsu Catia Algieri, "é stato ribadito ribadito lo stato di disagio e di precarietà in cui si opera nell'Istituto, infatti, non sono state avviate le procedure previste dai regolamenti del Cnr relativamente al trasferimento dell'Istituto in altra sede, che prevedono la consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Istituto, i quali in più occasioni hanno chiesto l'apertura di un confronto serio e di merito che definisca progetti scientifici definiti e compiuti. A tutt'oggi, invece, la discussione è affrontata tenendo conto di logiche baronistiche e senza un minimo di confronto". "Già nella scorsa settimana come Flc Cgil - afferma Trotta - abbiamo chiesto ed ottenuto il rinvio della discussione relativa, appunto all'Isn, all'interno del Consiglio di amministrazione del Cnr. La responsabile nazionale Cnr della Flc Cgil ha ribadito che anche nell'incontro previsto domani con il presidente del Cnr Nicolais chiederà con forza che il trasferimento dell'Istituto dovrà essere deciso all'interno di una discussione ed di un confronto che tenga conto anche delle proposte che i ricercatori in questi mesi hanno avanzato al Cnr e che non sono state tenute in considerazione anche alla luce della completa mancanza di coordinamento e di un effettivo ruolo della direzione scientifica dell'Istituto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore