NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio prevede vittoria Bersani

     

     

    Presidente Oliverio prevede vittoria Bersani

    11 nov 12 Prosegue senza soste l'impegno del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio a sostegno della candidatura di Pier Luigi Bersani alla leadership del centrosinistra. "Dopo aver partecipato - è scritto in una nota - alla bella e partecipatissima manifestazione svoltasi presso l'auditorium del liceo 'Telesio' di Cosenza, con Massimo D'Alema, Oliverio continua a percorrere in lungo ed in largo il territorio della provincia di Cosenza per dire a tutti, simpatizzanti, iscritti e semplici cittadini che quella di Bersani è l'unica candidatura autorevole che il Pd può offrire per la ripresa e lo sviluppo del Paese. Oggi a San Sosti per parlare a tutta la Valle dell'Esaro, domani a Crosìa per incontrare i cittadini, i sindaci, gli amministratori locali, le rappresentanze sindacali del Basso Ionio, mercoledì a Trebisacce per incontrare le popolazioni dell'Alto Ionio, il presidente della Provincia di Cosenza va avanti come un treno proponendo con determinazione dappertutto lo slogan: 'Tutti con Bersani, Bersani per la Calabria'". "La sfida lanciata da Pierluigi Bersani - afferma Oliverio - per il governo del Paese vedrà senz'altro protagonisti il Mezzogiorno e la Calabria, dimenticati e devastati per anni dai governi di centrodestra guidati da Berlusconi e dalla Lega. Per questo motivo come calabresi dovremo essere all'altezza del compito a cui saremo chiamati. Populismo e demagogia non portano da nessuna parte. Oggi c'è chiesto un atteggiamento di grande serietà e responsabilità. Dobbiamo riprendere in mano il nostro destino e disegnare il futuro della nostra terra e delle nuove generazioni. Tutto ciò passa, inevitabilmente, attraverso un'idea di Calabria, un progetto di crescita e di sviluppo che tutt'insieme dovremo concorrere a disegnare e a costruire". "A Pier Luigi Bersani, a cui auguriamo - ha concluso - una grande e straordinaria vittoria in queste primarie dovremo consegnare una proposta complessiva che metta chiaramente in evidenza il fatto che lo sviluppo del Mezzogiorno e del Paese non passa solo attraverso l'erogazione di nuove risorse, ma attraverso una serie di riforme che piacciano anche al nord e che siano assolutamente meridionaliste. Tutti dovremo aver chiaro questo principio: che nessuno si salva da solo, né in Europa né in Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore