NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Cardioreggio appuntamento importante"

     

     

    Nicolò "Cardioreggio appuntamento importante"

    11 nov 12 "Il congresso nazionale 'CardioReggio' 2012, promosso dal Dipartimento e specialità mediche dell'Azienda 'Bianchi Melacrino Morelli' di Reggio Calabria, si conferma appuntamento di rilevo dal punto di vista scientifico, culturale e sociale". E' quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Alla presenza delle figure più rappresentative - aggiunge - del settore venute da ogni parte di Italia a palazzo Campanella per confrontarsi e dibattere i temi di più stretta attualità, la due giorni reggina ha saputo cogliere e rappresentare al panorama nazionale le sfide di una branca in continua evoluzione dove il salto di qualità è rappresentato dal capitale umano, fatto di competenza e aggiornamento professionale, e da quello tecnologico, con attrezzature sempre più all'avanguardia". "I tre anni di 'CardioReggio' - prosegue Nicolò- hanno segnato un crescendo di interesse e di partecipazione, con la grande svolta operata dalla Divisione reggina che, su impulso del dottore Giuseppe Ielasi a capo della Divisione dell'Azienda 'Bianchi- Melacrino-Morelli', nonché organizzatore dell'evento, si era da poco aperta alla cardiologica interventistica e all'emodinamica, coprendo così un grande vuoto in città e in provincia sul fronte dell'emergenza cardiologica. Inoltre, il tema del dolore toracico e il ruolo del 118, al centro del dibattito, ha rivestito un forte impulso sociale, accendendo i riflettori sul ruolo delicato del medico dell'emergenza, al quale si chiede una ottimizzazione dei tempi e delle modalità terapeutiche da assumere in una fase così critica". "Altrettanto importante - conclude - è la necessità di integrare meglio ospedale e territorio, vero e proprio valore aggiunto di una medicina realmente vicina al paziente e alle sue necessità. Un percorso che politica e le Istituzioni devono abbracciare e condividere, lavorando fianco a fianco per creare una rete di sinergie e competenze che dia un servizio di qualità e immediato ai cittadini calabresi in un settore così vitale e complesso quale quello del cardiologia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore