NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appello Cgil a Trematerra "No a rottamazione flotta pesca Calabria"

     

     

    Appello Cgil a Trematerra "No a rottamazione flotta pesca Calabria"

    09 nov 12 "Impedisca la rottamazione generale della flotta peschereccia calabrese e la perdita di centinaia di posti di lavoro del settore". E' l'appello che la segreteria regionale della Cgil rivolge all'assessore regionale Michele Trematerra. "L'orientamento che gli uffici dell'Assessorato all'Agricoltura - è scritto nella nota della Cgil - a fronte della crisi della pesca e delle difficili condizioni economiche di chi ci lavora, imprenditori e lavoratori, per i vincoli comunitari e per gli aumenti dei costi di produzione (aumento del gasolio) possono determinare se non cambiati un vero disastro economico e sociale. Invece di predisporre un piano di sostegno, di aiuti, di modernizzazione e di innovazione della filiera, di misure di sostegno al reddito l'Assessorato sta predisponendo come unica risposta l'incentivazione alla rottamazione generale. Dopo mesi di discussioni, confronti e di appelli di richieste di aiuti del settore gli uffici l'unica risposta che stanno cercando di mettere in atto è quella di ridimensionare se non annullare la flotta peschereccia calabrese con conseguenti perdite di centinaia di posti di lavoro". "Facciamo appello all'Assessore Trematerra - conclude la nota della Cgil - perché intervenga e cambi queste scelte così come più volte richiesto e per le quali si erano manifestate disponibilità in tale direzione da parte dell'Assessore. La Cgil contrasterà con fermezza queste scelte e si augura che l'Assessore possa aprire un confronto e decidere rapidamente misure d'aiuto e di sostegno alle difficoltà gravi che la pesca sta attraversando nella nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore