NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Dopo uccisione innocente serve più presenza Stato a Soriano"

     

     

    Laratta "Dopo uccisione innocente serve più presenza Stato a Soriano"

    08 nov 12 "Migliaia di persone hanno partecipato a Soriano Calabro, sabato, alla fiaccolata in memoria di Filippo Ceravolo, il ragazzo di 19 anni ucciso per errore in un agguato compiuto il 25 ottobre. In tanti hanno voluto urlare un forte no alla criminalità organizzata che nel vibonese ha preso il sopravvento". Lo ha detto il deputato del Pd, Franco Laratta, intervenendo oggi in aula. "Sappiamo che il vero obiettivo dei killer - ha aggiunto Laratta, come riporta un comunicato - era il giovane (rimasto ferito) che si trovava in auto assieme a Filippo. Davanti ad una tragedia così grande, infinita, noi chiediamo che il dramma di Filippo non si sia consumato invano. Che questa tragica morte non finisca rapidamente nel dimenticatoio. Lo chiedono, oltre alla famiglia, anche quelle migliaia di giovani, di studenti, che hanno preso parte alla marcia per Filippo sabato scorso a Vibo. Tutti chiedono maggiore e più forte presenza della Stato, delle sue istituzioni, più controllo del territorio, maggiori risorse in uomini e mezzi per le procure e per le forze di polizia, sempre più ridotte e ridimensionate. Sappiamo benissimo che non basta rafforzare la presenza delle forze dell'ordine in una terra martoriata come quella calabrese, in particolar modo nel vibonese dove da anni si consumano vendette spietate, mentre i clan invadono il territorio, lo violentano, dettano le loro leggi". "C'é sicuramente bisogno di una rivolta civile in Calabria, perché non basta reagire solo davanti alle tragedie, non bastano le marce e le belle iniziative di solidarietà. C'é anche bisogno della denuncia del crimine e degli autori, c'é bisogno del sostegno al lavoro degli inquirenti, spesso lasciati da soli, c'é bisogno di schierarsi apertamente e a testa alta a favore dello Stato e contro coloro che lo vogliono distruggere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore