NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incontro su Pisl con ass. Mancini a Cassano Jonio

     

     

    Incontro su Pisl con ass. Mancini a Cassano Jonio

    07 nov 12 L'Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria, Giacomo Mancini, ha presieduto l'incontro sulla Progettazione Integrata, che si é svolto - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - nel salone delle Terme Sibarite di Cassano allo Ionio, accogliendo l'invito di Gianluca Gallo, vicecapogruppo dell'Udc in consiglio regionale. Approvati e finanziati i Pisl cosa resta da fare, anche in termini procedurali, per produrre in realtà un'importante opportunità di crescita? Questo il quesito al quale è stata data risposta nel corso del convegno introdotto da Mimmo Lione, alla guida del consiglio d'amministrazione delle Terme, e che ha visto la partecipazione numerosa di cittadini, amministratori locali e sindaci dei comuni aderenti ai Pisl. Dopo gli interventi dei sindaci del comprensorio, l'Assessore Mancini ha tirato le conclusioni. "E' una partita notevole dal punto di vista economico e finanziario - ha detto - che può dare ricadute importanti su tutto il territorio. Questa comunità, composta da amministratori fattivi ma anche da un tessuto imprenditoriale che sa essere vivo e produttivo, non si lasci scappare questa grande opportunità. In 22 mesi di lavoro abbiamo portato a compimento un'operazione da 350 milioni di euro che ha rimesso in moto il Por Fesr Calabria, ma anche la progettualità che mancava alla nostra regione. A partecipare, infatti, sono stati 402 comuni sui 409 presenti su tutto il territorio regionale. Non è, però, giunto il momento di sedersi. Dobbiamo rimboccarci le maniche perché ai cittadini non interessano i numeri ma i fatti. Bisogna arrivare a concludere gli appalti per dicembre 2013 ed entro il 2015 le risorse dovranno essere spese". "Sono stati finanziati i progetti migliori - ha concluso l'assessore - ma stiamo lavorando affinché anche quelli esclusi, con i dovuti miglioramenti, possano rientrare nella progettazione futura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore