NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Reggio "Cinico gioco del Pdl sulla pelle delle città"

     

     

    Pd Reggio "Cinico gioco del Pdl sulla pelle delle città"

    07 nov 12 "Il Pdl continua, purtroppo, a giocare cinicamente e irresponsabilmente sulla pelle della città. E' stupefacente che alcuni parlamentari di quel partito, assieme all'ex sindaco Demetrio Arena, invece di avvertire la sensibilità di chiedere scusa ai cittadini di Reggio per il disastro provocato, siano giunti nella nostra città per attaccare a testa bassa il Ministro dell'Interno, gli apparati dello Stato e il Pd". E' quanto si afferma in una nota del Pd di Reggio. "Non è ovviamente in discussione - prosegue la nota - il loro diritto di produrre ricorso avverso la decisione di scioglimento del Consiglio comunale per contiguità con la 'ndrangheta. Quello che appare incredibile e' che, ancora una volta, nel tentativo di difendere gli interessi del proprio partito si dimostrano disposti a tutto, anche a fare sfoggio di argomenti, toni ed insinuazioni che denotano una deriva di imbarbarimento, di perdita di autocontrollo della propria funzione di rappresentanti politici ed istituzionali e di siderale distanza dalle aspettative dei cittadini reggini. E' incomprensibile e di pessimo gusto tirare in ballo Italo Falcomatà, tutta la città e l'intero Paese che hanno chiara e nitida memoria dell'uomo e dell'amministratore, la cui opera è universalmente riconosciuta". "Né tentino di sporcare - riporta ancora il Pd reggino - l'immagine pulita e trasparente degli esponenti democratici tirati volgarmente in ballo. La città sta già pagando pesanti conseguenze di un modo di amministrare la cosa pubblica fatto di sprechi e clientele, di gestione del potere opaca e al di là delle leggi e che ha spalancato le porte di Palazzo San Giorgio ad una ragnatela di interessi e ad un robusto sistema di collusioni e contiguità che consegnano alla città una realtà amministrativa profondamente malata e da bonificare. Quello che oggi, dunque, chiede è di lasciarsi alle spalle dannose polemiche e recriminazioni ed iniziare, invece, a riscrivere una nuova pagina della propria storia, lavorando sodo per portarla fuori dalla crisi nella quale è stata fatta precipitare. Reggio ha saputo reagire con grande maturità al doloroso quanto inevitabile provvedimento di scioglimento del consiglio comunale ed intende proiettarsi attorno ad un nuovo progetto di ricostruzione che ponga le basi per un futuro diverso, fondato sulla legalità, l'affermazione delle regole e lo sviluppo". "Il Pd, in sintonia con quanto serve alla comunità reggina - conclude la nota - è impegnato ad offrire il proprio contributo al servizio dell'ineludibile opera di cambiamento che occorrerà operare affinché venga restituita fiducia e speranza a Reggio ed al suo tessuto economico, sociale e civile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore