NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maiolo "Spero passo in avanti con Catricalà per Pollino"

     

     

    Maiolo "Spero passo in avanti con Catricalà per Pollino"

    07 nov 12 Il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo ha illustrato a Mormanno, nel corso di un incontro, "i contenuti da lui proposti e inseriti - è detto in un comunicato - nell'ordine del giorno approvato dal Consiglio che impegna la Giunta a formalizzare al Governo e alla Protezione Civile Nazionale, la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza nazionale rispetto al rischio sismico". All'incontro, che si è svolto nel Municipio, hanno partecipato, oltre al sindaco, Guglielmo Armentano, il presidente del Parco del Pollino, Mimmo Pappaterra; il presidente della Provincia, Mario Oliverio; il commissario regionale del Pd, Alfredo D'Attorre, e gli altri sindaci dell'area interessata dal sisma. "Maiolo - è detto in un comunicato - ha esaminato la situazione riguardo l'emergenza generata dal sisma nelle zone del Pollino, ovvero le azioni compiute e quelle da intraprendere per fronteggiarla in modo efficace. Nel corso della riunione, il consigliere del Pd ha illustrato, inoltre, la predisposizione di un'ordinanza che, con gli strumenti propri dell'emergenza, preveda la redazione di un Piano di Previsione e Prevenzione della Vulnerabilita" sismica del patrimonio pubblico e privato dell'intera area e la realizzazione di un conseguente Piano straordinario di interventi strutturali per la riduzione del rischio e la messa insicurezza degli immobili, a salvaguardia dell'incolumità delle popolazioni e per la ripresa delle normali attività". Maiolo ha anche auspicato che "nel corso dell'incontro di domani che i sindaci del Pollino avranno col Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Catricalà, si possa fare un passo avanti nella direzione indicata dal Consiglio regionale al quale il gruppo del PD ha dato un contributo qualificante".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore