NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Aiello a Bologna per ritirare premio "Urbanistica"

     

     

    Ass. Aiello a Bologna per ritirare premio "Urbanistica"

    07 nov 12 L'assessore all'Urbanistica della Regione Calabria Piero Aiello - informa una nota dell'Ufficio stampa della giunta - ritirerà questa sera, a Bologna, il "Premio Urbanistica" e il premio "Energia sostenibile nelle città", istituito nell'ambito della rassegna nazionale di urbanistica "Urbanpromo". Il progetto di rigenerazione e riqualificazione delle aree urbane: strategie sostenibili per i territori calabresi della Regione Calabria-assessorato Urbanistica e governo del territorio, presentato alla rassegna di urbanistica nazionale "Urbanpromo 2011", è infatti risultato primo classificato, sia del premio "Urbanistica-sezione qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici" che di quello "Energia sostenibile nelle città". Il Premio sarà consegnato nell'ambito della manifestazione "Urbanpromo 2012" che si svolgerà da oggi fino a sabato prossimo nelle sedi di Palazzo D'Accursio e Sala Borsa. Complessivamente sono stati particolarmente apprezzati la sperimentazione strategica sul tema dell'integrazione tra le politiche di sviluppo urbane e del territorio e le politiche di sviluppo del turismo sostenibile, meritando la proposta tra i progetti per l'assegnazione del "Premio Urbanistica" e del "Premio Energia sostenibile nelle città"; l'innovazione nella pianificazione urbanistica e territoriale che ha suscitando grande interesse presso esperti e amministratori nazionali e internazionali. Anche quest'anno la Regione è presente alla rassegna "Urban Promo" dove è rappresentata oltre che dall'assessore Aiello, anche dal dirigente generale del Dipartimento Urbanistica Saverio Putortì, dai dirigenti di settore Giorgio Margiotta e Antonio De Marco e dal responsabile dell'u.o. Paesaggio Antonio Dattilo. Durante la manifestazione saranno illustrate le principali attività inerenti la rigenerazione urbana, quale elemento per la qualità architettonica e la pianificazione territoriale integrata nella regione, il Quadro territoriale regionale paesaggistico della Calabria, il Masterplan per lo sviluppo della portualità calabrese ed il protocollo d'intesa con il Cnr per lo "Sviluppo della rete dei poli di innovazione e di ricerca calabresi" che prevede azioni integrate di sviluppo sostenibile per l'innovazione e la rigenerazione delle aree urbane.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore