NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Ripristinare svincolo A3 Bagnara"

     

     

    Nicolò "Ripristinare svincolo A3 Bagnara"

    06 nov 12 "Lo svincolo della A3 di Bagnara Calabra deve essere ripristinato perché necessario allo sviluppo dell'intera area degli ex Piani della Corona e rappresenta l'unico accesso diretto per tutti i comuni preaspromontani che altrimenti si troverebbero ulteriormente isolati dalle principali vie di comunicazione". Lo afferma, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Le recenti civili proteste da parte di amministratori e della popolazione interessata - ha aggiunto - sono comprensibili e condivisibili, pertanto l'Anas ed il Governo devono farsi assolutamente carico di tale questione decidendo in tempi brevissimi la ricostruzione dello svincolo. Voglio ricordare che quell'innesto con la A3 rappresentò una straordinaria occasione per togliere dall'isolamento intere comunità, permettendo così un più efficace collegamento con più importanti infrastrutture civili e culturali, come le scuole e gli ospedali. Chiudere lo svincolo di Bagnara Calabra è una scelta miope e riporta indietro, negli anni '50, un sistema di mobilita' che era finora servito a tenere in rete gruppi consistenti di popolazione altrimenti sacrificati, soprattutto nei periodi invernali, da condizioni di collegamento medievali". "Per questo - ha concluso Nicolò - ritengo opportuno e necessario sostenere le ragioni di Bagnara Calabra e dei comuni limitrofi poiché, altrimenti, sarebbero ingiustamente condannati a pagare un tributo altissimo in termini di sviluppo sociale, civile ed economico, un sacrificio inaccettabile che può e deve essere evitato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore