NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Non chiudere centro riabilitazione Reul di Bianco"

     

     

    Corbelli "Non chiudere centro riabilitazione Reul di Bianco"

    06 nov 12 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, rivolge un appello al presidente della regione Giuseppe Scopelliti, al fine di "di scongiurare la chiusura del centro riabilitativo Afa - Reul di Bianco, che dà assistenza a circa cento bambini della Locride". "L'intervento di Corbelli - prosegue la nota - è stato chiesto dal comitato Genitori utenti Afa di questo centro Reul di Bianco. I genitori hanno informato il leader di Diritti Civili che questo centro dal primo novembre 2012 ha sospeso le terapie ai piccoli pazienti e mandato i dipendenti in cassa integrazione. Il Comitato ha raccontato delle lotte che sta portando avanti da alcuni mesi per scongiurare questa sospensione e ha preannunciato un sit-in di protesta per venerdì prossimo, a Bianco, al quale ha invitato lo stesso Corbelli per 'dare voce insieme a noi a coloro che troppo spesso sono invisibili agli occhi delle istituzioni'". Corbelli, anche se non potrà partecipare al sit-in, si schiera a fianco dei bambini e dei loro genitori "giustamente preoccupati e angosciati per il destino dei loro bimbi se non sarà evitata la chiusura di questo importante centro di riabilitazione. Non si può neanche semplicemente ipotizzare di penalizzare ancora una volta le persone, in questo caso addirittura i bambini bisognosi di terapie. Come si può pensare di chiudere un centro che dà assistenza a cento bambini che necessitano di una riabilitazione. Si può negare il diritto di quei bambini di essere curati in questo centro? Non può esserci alcuna ragione di natura economica che possa giustificare un provvedimento di sospensione di questo centro. La riduzione dei costi della sanità, i limiti imposti dal vergognoso piano Massicci, vanno fatti e imposti per altri colossali sprechi, non colpendo le fasce più povere, deboli, bisognose e sfortunate della popolazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore