NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "La Regione lavori a deroga patto stabilità"

     

     

    Cgil "La Regione lavori a deroga patto stabilità"

    06 nov 12 "Pur apprezzando lo sforzo della Giunta sulle tematiche riguardo la vertenza dei lavoratori del trasporto pubblico, le misure socio-sanitarie e la forestazione esistono però ancora partite rilevanti senza soluzione, a partire dalla questione delle comunità montane a quella dei sorveglianti idraulici e, non per ultime, tutte le altre problematiche che coinvolgono il precariato pubblico e Lsu-Lpu per la carenza di fondi e per i ritardi dei pagamenti dei lavoratori in crisi percettori di ammortizzatori sociali, nonché la questione dell'emergenza terremoto". Lo afferma, in una nota, la segreteria regionale della Cgil in merito all'incontro sulle emergenze sociali che si è svolto ieri tra Cgil, Cisl, Uil e Ugl ed il Presidente della Giunta regionale e gli assessori al Bilancio, ai Trasporti ed all'Agricoltura. "La Cgil - prosegue la nota - si augura che a queste questioni venga data soluzione nella riunione che si terrà martedì prossimo tra la Giunta e le parti sociali. La Cgil pur apprezzando l'impegno, rileva che non ci si può muovere nei vincoli del patto di stabilità come un cappio al collo, ma si devono saper individuare, nell' ambito legislativo dell'ultimo governo, i margini per superare i limiti alla spesa corrente e soprattutto alla spesa per investimenti. Lavorare alla deroga del patto di stabilità, come previsto dalla legge, è una condizione essenziale per mantenere gli impegni alla spesa corrente e pensare al rilancio degli investimenti, punto debole di questa amministrazione regionale, ma strategico per fronteggiare la grave crisi. La Cgil si aspetta che la Giunta sappia approfondire e riflettere su come superare i limiti della propria azione, attuando politiche necessarie per garantire certezza e diritti ai tanti lavoratori e disoccupati calabresi". "In questo contesto - conclude la Cgil - è indispensabile considerare gli ultimi dati del Ministero alla coesione sociale circa i ritardi di spesa sui capitoli dei fondi per lo sviluppo, questi dati sono preoccupanti sia per la possibile perdita delle risorse che l'incapacità di attivare investimenti per contrastare la crisi recessiva".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore