NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caligiuri "Statuetta Allera onora fantasia Rambaldi"

     

     

    Ass. Caligiuri "Statuetta Allera onora fantasia Rambaldi"

    05 nov 12 L'assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - ha commentato la realizzazione, da parte dello scultore di Gioia Tauro Cosimo Allera, della statua di Et, l'extraterrestre più famoso del pianeta nato dalla fantasia di Carlo Rambaldi, che è stata collocata di fronte al palazzo municipale di Zagarise con una cerimonia, promossa dal sindaco Pietro Raimondo, alla quale hanno partecipato anche la moglie e la figlia di Rambaldi, Bruna e Daniela; quest'ultima abita a Lamezia Terme dove il padre ha deciso di vivere gli ultimi anni della sua vita. L'iniziativa si inserisce nel progetto "Zagarise. Segni per il Futuro". "Con la statua raffigurante Et l'Extraterrestre - ha dichiarato Caligiuri - vogliamo ricordare per sempre, attraverso la sua creatura più nota, un maestro degli effetti speciali come Carlo Rambaldi, che ha onorato l'Italia nel mondo. E' innegabile che la vita di un artista come Rambaldi - ha aggiunto l'assessore regionale - vincitore di tre premi Oscar con film straordinari quali King Kong, Alien e appunto Et, sia stata piena di meritati successi. Rambaldi ha lavorato con i più grandi registi: da Ridley Scott a Steven Spielberg, da David Lynch a Dario Argento, da Pier Paolo Pasolini a John Guillermin. Fa parte della letteratura cinematografica di tutti i tempi. La manifestazione è importante per il ricordo di Carlo Rambaldi, al quale è stata dedicata un'opera d'arte, ma anche perché Zagarise è l'esempio della Calabria che vogliamo, capace di valorizzare la cultura, non solo quella ereditata ma anche quella che, con creatività e concretezza, viene costruita ogni giorno". Sulla targa sottostante la statua di Et è riportato il testo: "La fantasia e la creatività sono la via per trasformare la realta". Un messaggio che parte da Zagarise e dal cuore del suo centro storico nella certezza di lasciare un segno di come la capacità di aver uno sguardo creativo sul mondo sia in grado di rendere qualunque storia straordinaria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore