NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zavettieri "Concorrere a vera svolta e riforme"

     

     

    Zavettieri "Concorrere a vera svolta e riforme"

    04 nov 12 "E' giunto il momento di voltare pagina e di concorrere alla creazione delle condizioni per una vera svolta e per delle vere riforme sulla giustizia, sul modello parlamentare, sul regionalismo". Lo ha affermato, è scritto in una nota, il segretario nazionale dei Socialisti Uniti Saverio Zavettieri concludendo a Cosenza una riunione del partito per illustrare il progetto politico dei "Riformisti Italiani". "Solo delle riforme coraggiose ed incisive - ha aggiunto - potranno far risalire la china ed oggi al di là dell'astenzione al voto e del voto di protesta è quanto mai necessario offrire sul mercato della politica programmi concreti, fattibili ed autenticamente riformatori". All'incontro hanno partecipato, fra gli altri, Delly Fabiano, docente Unical, Margherita Carignola, docente, Elisio Gallo, Franco Serravalle, Leo Battaglia del Nuovo Psi e Gianfranco Bonofiglio portavoce nazionale di "Autonomia Sud" oltre ad una delegazione di studenti dell'Unical. "Due - è scritto nella nota - i prossimi appuntamenti nazionali nell'ambito del percorso politico che vedrà la partecipazione della lista dei Riformisti Italiani alle prossime elezioni politiche di aprile. Il 17 e 18 novembre a Chiangiano i Riformisti Italiani parteciperanno alla Convention di presentazione del Mir 'Moderati Italiani in Rivoluzione', fondato e presieduto dall'impreditore Gianpiero Samorì, e l'8 dicembre con la Convention Nazionale a Roma dei Riformisti Italiani che sarà conclusa da Stefania Craxi". "Con la fine della seconda Repubblica - ha sostenuto Battista Gentile, segretario provinciale di Cosenza dei Socialisti Uniti - si aprono finalmente gli spazi per un progetto autenticamente riformista con un programma degno di questo nome con la proposta di una assemblea costituente che possa riformare l'architettura stessa della Stato adeguandolo ai tempi che viviamo. Il Riformismo rimane la strada maestra da perseguire se si vogliono realmente risollevare le sorti di un Paese che paga lo scotto di una classe politica deludente e che non è stata in grado di dare risposte concrete ai cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore