NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Regione non assicura servizi essenziali nei trasporti"

     

     

    Scalzo "Regione non assicura servizi essenziali nei trasporti"

    04 nov 12 "Siamo all'assurdo, la Regione non riesce ad assicurare neanche i servizi minimi essenziali ai propri cittadini che pagano le tasse ma si vedono negati i più elementari diritti costituzionali, diritto alla mobilità e diritto allo studio, visto che centinaia di studenti sono rimasti a casa perché le corse sono state soppresse per mancanza di gasolio". Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd al Comune di Catanzaro Salvatore Scalzo. "Tutto questo - ha aggiunto - non fa che aggravare la condizione di crisi delle famiglie, a cui viene meno un servizio utile attraverso il quale si risparmierebbe notevolmente visto il costo della benzina, e gravi sono le condizioni economiche dei lavoratori delle Fdc ai quali va la nostra solidarietà. Non é accettabile ne comprensibile la leggerezza con la quale la giunta regionale affronta temi come il Trasporto pubblico locale, continuando a scaricare responsabilità, senza ammettere che questa sia un'ulteriore prova del fallimento del modello Reggio. Fin'ora, infatti, solo proclami e slogan, nessun atto concreto nei confronti di una vertenza che va avanti da due anni, mettendo in evidenza una debolezza e un'incapacità della giunta regionale ad affrontare questioni delicate come quella del trasporto calabrese, tutto questo facilmente arguibile dalla nota che il Presidente delle FdC ha inviato alle Organizzazioni sindacali 'nondimeno il ritardo dei trasferimenti delle risorse correnti, ovvero del mutuo regionale gia' da tempo deliberato, oltre che a determinare un ritardo nelle retribuzioni, comporterà nei prossimi giorni anche il concreto rischio di non poter assicurare l'effettuazione dei servizi per mancanza di carburante e di quanto strettamente necessario per garantire la continuità degli stessì. Occorre recuperare una visione e una programmazione. Che al momento non ci sono. Apprendiamo che forse si sarebbe sbloccato un fondo per il gasolio, ma che senso avrebbe pagare il gasolio dei mezzi quando i lavoratori, senza stipendio da tempo, quel posto di lavoro non sono in grado di raggiungerlo? Non si può più procedere a gocce, sulla pelle di lavoratori e cittadini". "Pretendiamo che la Regione Calabria - ha concluso Scalzo - assuma soluzioni e determinazione chiare e operative che consentano il ripristino della normalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore