NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A.Gentile-Chiappetta "Serve legge per precari"

     

     

    A.Gentile-Chiappetta "Serve legge per precari"

    04 nov 12 "Il pasticciaccio compiuto dal Governo regionale nella scorsa legislatura con la legge 1 del 2009 disarcionata dalla Corte Costituzionale impone una nuova normativa che non può che essere finalizzata a seguire i percorsi della legge dello Stato e che prevede uno stralcio dalle disposizioni generali sul turnover". Lo affermano, in una nota, il vice coordinatore regionale del Pdl, Antonio Gentile, e il capogruppo regionale, Gianpaolo Chiappetta. "Per la sanità - hanno aggiunto - stiamo predisponendo la bozza che prevede l'adeguamento alla legge dello Stato, che consentirà a chi avrà i titoli di poter essere realmente stabilizzato, anche secondo le disposizioni della Corte dei Conti. E' chiaro che bisognerà partire dalle prescrizioni della Consulta, separando quanti hanno i titoli secondo la 296 del 2006 e quanti, invece, sono stati assunti con varie tipologie contrattuali successivamente. La giunta Loiero aveva partorito una delibera, la 244 del 2008, che era conforme alla norma, ma le successive modificazioni hanno fatto si che venisse portata in Consiglio una legge assolutamente discontinua e non omogenea. Abbiamo incassato il sostegno spontaneo di molti sindacati di base, che peraltro rappresentano una buona fetta del precariato, intorno ad un pdl che presenteremo prossimamente che tende ad includere e non ad escludere e che è a prova di qualsiasi ipotesi di incostituzionalità". "I competenti uffici regionali - hanno concluso Gentile e Chiappetta - stanno lavorando alla proposta, ma non vediamo come non possa essere licenziata positivamente. Ci sembra il passo migliore per condividere realmente, anche con le forze responsabili della minoranza, un percorso comune e aggregativo in favore di quanti vivono da tempo sulla propria pelle i disagi del precariato storico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore