NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferro "Pronti a scendere in piazza contro taglio Province"

     

     

    Ferro "Pronti a scendere in piazza contro taglio Province"

    04 nov 12 "Da presidente dell'Upi Regionale, condivido pienamente la protesta sollevata dal presidente Zurlo e dagli altri rappresentanti politici e istituzionali contro la soppressione della Provincia di Crotone, e sono pronta a scendere in piazza al loro fianco, a Roma e in ogni sede opportuna, per difendere gli enti intermedi di Crotone e Vibo Valentia e ribadire l'assurdità di una riforma che non fa risparmiare nulla ai cittadini, anzi rischia di causare un disastro economico e sociale che nella nostra regione sarebbe assolutamente insostenibile". Lo afferma, in una nota, il presidente dell'Upi Calabria, Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro. "Basti pensare - ha aggiunto - che nel nostro Paese, come evidenziato dai più autorevoli organi di stampa, sono complessivamente a rischio ben 56 mila posti di lavoro dei dipendenti provinciali. A causa degli esuberi, ancora non stimati, si innesca un meccanismo complesso di trasferimento dei dipendenti che non soltanto incide sulla destinazione lavorativa ma anche sulla possibilità di proseguire il rapporto. Senza contare poi l'incertezza riguardo al destino dei lavoratori delle società partecipate e dell'enorme indotto che ruota intorno alle Province. E ancora la situazione di grave difficoltà che si verrebbe a creare a seguito dell'intenzione di riorganizzare le Prefetture, le Questure e i presidi delle forze dell'ordine in territori che soffrono una forte presenza della criminalità organizzata". "Una situazione devastante - ha concluso Wanda Ferro - per l'economia e la sicurezza dei territori, a fronte di un misero taglio della spesa che comporterà costi enormi, per la necessità di riorganizzare il patrimonio immobiliare, di trasferire contratti e convenzioni, di fare una approfondita ricognizione dei dati finanziari e del patrimonio mobiliare, di esaminare le dotazioni organiche, il tutto nei tempi assolutamente irrealistici, quattro mesi soltanto, dettati dal Governo, che comporteranno un blocco amministrativo degli enti che, nel frattempo, saranno anche privati anche delle giunte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore