NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone scende in piazza contro scioglimento Provincia

     

     

    Crotone scende in piazza contro scioglimento Provincia

    03 nov 12 Sabato 17 novembre gli abitanti della provincia di Crotone esprimeranno la contrarietà del territorio al decreto del Consiglio dei ministri con il quale è stata cancellata la Provincia di Crotone. La manifestazione, i cui dettagli devono essere ancora definiti, è stata annunciata stamani dal Comitato spontaneo "Krotone è Provincia" in una conferenza stampa svoltasi nella sala Borsellino del palazzo dell'ente intermedio. "Non possiamo permettere che con un colpo di spugna vengano cancellati vent'anni della nostra storia" si legge in una nota del Comitato del quale fanno parte oltre che liberi cittadini, anche le forze sindacali, le associazioni di categoria, gli ordini professionali, i rappresentanti delle forze dell'ordine e della sicurezza pubblica, i cassaintegrati, gli operai, le donne. L'intento del Comitato è quello di far sentire la voce di un territorio che, con la soppressione della Provincia, sostengono, avrebbe ricadute economiche gravi con la perdita di almeno 1.200 posti di lavoro. Anche per questo il Comitato "Krotone è Provincia" prima della manifestazione del 17 novembre, ha messo in programma una serie di incontri con le realtà associative del territorio per spiegare che all'istituzione sono legati gli uffici e servizi periferici dello Stato che hanno permesso al territorio di evitare il collasso dopo la de-industrializzazione. Piena condivisione alle iniziative del Comitato è stata data sia da Confindustria che da Confcommercio, presenti con i presidenti Lucente e Pugliese. Totale appoggio dai sindacati confederali che per i prossimi giorni convocheranno anche l'assemblea provinciale del pubblico impiego proprio. Dal Comitato, che non ha colore politico, è stato lanciato un appello ai partiti che appoggiano il governo affinché chiedano una sospensione del decreto. Il Comitato "Krotone è Provincia" ha anche annunciato l'intenzione di coinvolgere nell'iniziativa la società di calcio del Crotone che milita nel campionato di Serie B, gli ultras, le associazioni di crotonesi che si trovano in tutta Italia, ed anche i personaggi famosi della cultura e dello spettacolo che hanno origini crotonesi come Carmine Abate e Sergio Cammariere.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore