NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giovane ucciso a Soriano, Giovani Pd e Laratta chiedono lumi

     

     

    Giovane ucciso a Soriano, Giovani Pd e Laratta chiedono lumi

    02 nov 12 "La tragedia del giovane 19 enne Filippo Ceravolo di Soriano Calabro, ucciso la scorsa settimana, ha scosso profondamente la comunità vibonese e calabrese". Lo affermano, in una nota, i Giovani democratici calabresi. "Non ci stiamo - aggiungono - e gridiamo 'basta alla violenza', quella stessa violenza inumana che strappa alla vita ragazzi che hanno voglia di vivere e di lavorare onestamente in una terra difficile come la nostra. Siamo vicini e solidali con la famiglia e ci stringiamo intorno ad essa. Questo grido deve essere generale, deve smuovere le coscienze e far prevalere il concetto del no alla violenza, del no alla mafia, del no all'ingiustizia! Non solo non ci devono essere più vittime innocenti, ma bisogna battersi per sconfiggere quest'atroce cultura dell'illegalità". "Non è accettabile - dicono ancora i Giovani democratici - che un ragazzo di 19 anni muoia per errore. Ci auguriamo che lo Stato faccia sentire tutto il proprio peso andando a fondo della questione. Ci auguriamo, inoltre, che l'omicidio di Filippo non rimanga sotto l'indifferenza generale perché in Calabria non si può morire da innocente e far finta di nulla".

    "E' una tragica vicenda quella di Filippo Ceravolo, colpevole solo di avere 19 anni e di trovarsi nel luogo e nel momento sbagliato. Stamane ho fatto visita alla famiglia, a Soriano, in provincia di Vibo. Una famiglia di onesti lavoratori, trasparente, pulita, riservata. Proprio com'era Filippo, un ragazzo che aveva tanta voglia di vivere". Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pd Franco Laratta. "Lavorava sempre, anche dalle quattro del mattino - prosegue Laratta - con suo papà. Una famiglia che sta vivendo questo dramma senza fine, con l'intenzione di difendere la memoria di quel ragazzo, del loro figlio, morto a 19 anni, per la trappola che gli ha teso il destino. Martedì lo ricorderò alla Camera dei deputati. Perché l'Italia e le sue più alte istituzioni sappiano che una morte così non può essere accaduta invano. Filippo dovrà essere il simbolo di una Calabria che dice con forza basta ad ogni forma di violenza e di sopraffazione mafiosa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore