NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Puccio "A Borgia prevale progetto democratico Pd-Udc"

     

     

    Puccio "A Borgia prevale progetto democratico Pd-Udc"

    01 nov 12 "L'esito elettorale delle recenti amministrative che si sono svolte nel Comune di Borgia, l'operazione politica che ha consentito la vittoria della lista 'Progetto democratico' e l'elezione a sindaco di Francesco Fusto, meritano una riflessione approfondita che và al di là del dato numerico e degli stessi confini territoriali". E' quanto afferma, in una nota, Giovanni Puccio, dirigente regionale del Pd. "Quello che sta alla base della vittoria di 'Progetto democratico' e di Francesco Fusto - prosegue Puccio - è l'ambizione di ricostruire il sistema democratico a Borgia, dentro ad un processo che interessa la Calabria e l'Italia. A Borgia la gente ha capito il rilievo politico dello scontro elettorale, ha respinto le banali semplificazioni localistiche: la battaglia non era tra i candidati ma tra due progetti diversi, direi due concezioni diverse della politica. Uno ha rappresentato lo schema autoreferenziale di quella 'politica corsara' ormai al capolinea in cui quello che più conta è l'affidamento alla persona e alle sue doti salvifiche, mentre 'Progetto democratico' ha rappresentato l'espressione di un progetto nuovo e giovane, nel quale la politica come 'sapiente regia' trova i suoi protagonisti e si propone di ricostruire le modalità del confronto democratico dentro e fuori dei partiti, di regolare il conflitto per far prevalere quel senso di responsabilità e di legalità che rappresenta lo scudo di protezione delle istituzioni democratiche anche nei confronti del malaffare". "La credibilità della nostra proposta politica - sostiene ancora Puccio - è penetrata nella loro area storica provocando scompiglio, dall'astensione al consenso pieno al progetto di Francesco Fusto e dei due partiti Pd e Udc che ne hanno costruito il percorso. Basti guardare i risultati e fare una analisi più approfondita. C'é di che riflettere e più di noi i nostri avversari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore