NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caligiuri "Successo del Dop cosentino al Vinitaly"

     

     

    Ass. Caligiuri "Successo del Dop cosentino al Vinitaly"

    31 mar 12 "Quando anche in provincia di Cosenza le migliori forze e le migliori energie si mettono insieme per dare vita a momenti di grande sinergia ed unità, inevitabilmente si raggiungono livelli di eccellenza ammirati e riconosciuti da tutti". E' quanto afferma, in una nota, l'assessore alle attività economiche e produttive della Provincia di Cosenza, Mario Caligiuri. "Il successo ottenuto quest'anno al Vinitaly di Verona - afferma Caligiuri - dalla dop della nostra provincia 'Terre di Cosenza' che per la prima volta ha presentato i suoi prodotti a questo straordinario appuntamento internazionale del vino e dei distillati che conta più di 4 mila espositori l'anno e circa 150 mila visitatori per edizione e vede la partecipazione di produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader provenienti da tutto il mondo è la dimostrazione lampante e concreta di quanto affermo. Essa è sicuramente il frutto di un lavoro intelligente e certosino e della lungimiranza della Camera di Commercio cosentina e del suo presidente Giuseppe Gaglioti che ha saputo mettere insieme i sommelier dell'associazione Ais Calabria, gli chef dell'Istituto Superiore per il Turismo 'Mancini' di Cosenza, i produttori di 'Terre di Cosenza' riuniti nel Consorzio di vini della Calabria Citra a cui rivolgiamo il nostro plauso ed il nostro ringraziamento sincero". "La nostra terra - conclude l'assessore provinciale alle attività economiche e produttive - ha una chiara ed inequivocabile vocazione turistica ed agricola. Da questi due settori, che possono rappresentare un volano straordinario per la nostra economia, dobbiamo essere in grado di valorizzare il meglio per rispondere adeguatamente alle pressanti e urgenti domande di lavoro e occupazione che provengono soprattutto dalle nuove generazioni"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore