NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra "Pubblicata graduatoria PSR misura 121"

     

     

    Ass. Trematerra "Pubblicata graduatoria PSR misura 121"

    29 mar 12 E' stata pubblicata la graduatoria definitiva della misura 121 del Piano Strategico Regionale (Psr) Calabria 2007-2013. L'Assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - non ha nascosto la propria soddisfazione per questo risultato decisivo per l'Agricoltura regionale. "La pubblicazione di questa graduatoria - ha affermato Trematerra - rappresenta un momento molto importante per l'intero comparto. Prima ancora di esprimere la mia soddisfazione voglio formulare un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile, in un anno, di giungere a questo risultato. Mi rivolgo, in particolare, alle associazioni di categoria, agli ordini professionali, ai funzionari del dipartimento e, soprattutto, ai tanti imprenditori che hanno partecipato al bando. Poniamo con questo provvedimento sul mercato degli investimenti di settore oltre 100 milioni di euro, credo che sia il bando di regimi di aiuti più grande mai fatto in Calabria, con 530 progetti finanziati". "Oggi - ha aggiunto Trematerra - parte una nuova sfida, quella di riuscire a dare tempi certi e procedure amministrative celeri a tutti questi beneficiari. Abbiamo lavorato per creare i presupposti di base per fare in modo che la macchina amministrativa possa funzionare al meglio, abbiamo re-informatizzato il dipartimento, abbiamo dato operatività all'organismo pagatore Arcea. Tutto ciò per farci trovare pronti rispetto a questa nuova sfida. Questa graduatoria è solo l'inizio di un percorso che abbiamo intrapreso, che vuole mettere l'impresa al centro del sistema Agricoltura, con le sue esigenze e le sue aspettative". "'E' proprio per rispondere a tali legittime aspettative - sostiene ancora Trematerra - che ho dato impulso ai miei dirigenti di studiare una modalità operativa che consenta di rimettere in gioco anche tutte quelle proposte progettuali che non hanno potuto trovare accoglimento. Infatti nei prossimi giorni, appena concluderemo i dovuti confronti con le organizzazioni datoriali e con gli ordini professionali, saremo pronti a decretare un provvedimento di riapertura del bando per chi non ha trovato accoglimento in questa graduatoria". La misura 121 prevede finanziamenti fino al 60% in conto capitale per gli investimenti nelle aziende agricole. Questa misura si somma all'insieme delle altre attività svolte dal Psr nel comparto. In particolare bisogna ricordare come poco più di tre mesi fa altri 30 milioni di euro sono stati decretati sulla misura per le imprese dell'agroindustria e, ancora, come con l'approvazione della notifica da parte della Commissione del 9 marzo scorso, anche i fondi per il benessere degli animali, potranno essere erogati nei prossimi giorni. L'assessore Trematerra ha inoltre evidenziato come il prossimo 12 aprile, a Bruxelles, avrà luogo l'incontro bilaterale con la Commissione per la revisione finanziaria del programma e, quindi, l'uscita dei nuovi bandi del programma.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore