NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Morte Galati, messaggi di cordoglio

     

     

    Morte Francesco Galati, messaggi di cordoglio

    26 mar 12 "Alla famiglia dell'onorevole Francesco Galati vanno le mie personali condoglianze e quelle dell'Assemblea legislativa che mi onoro di rappresentare. Ho conosciuto da vicino l'onorevole Galati per tutto il tempo che siamo stati colleghi in Consiglio regionale e la sua prematura scomparsa mi addolora profondamente". E' quanto afferma il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico appresa la notizia della scomparsa di Francesco Galati che è stato consigliere regionale per due legislature. "Con lui - aggiunge il presidente Talarico - ho condiviso battaglie politiche e legislative anche importanti, ma la sintonia che tra noi vi è sempre stata, anche quando vi erano diversità di vedute, è sempre stata completa e non è mai stata incrinata da niente. Al momento della mia elezione a Presidente del Consiglio si è congratulato e mi ha augurato buon lavoro e i nostri rapporti, anche al di fuori dell'Istituzione, sono sempre stati franchi ed ottimi. Spirito battagliero e tenace, soprattutto su alcune vicende politiche che lo hanno visto protagonista in Consiglio tra il 2000 ed il 2010, l'onorevole Galati ci lascia la lezione di un impegno istituzionale serrato e leale. La sua passione per la politica - conclude il Presidente dell'Assemblea legislativa - nell'affrontare temi ed argomenti del dibattito pubblico, sia quando è stato tra i banchi della maggioranza che in quelli dell'opposizione, sarà il ricordo più prezioso che di lui conserveremo"

    "A Francesco Galati mi legava un lungo rapporto di stima e di sincera amicizia personale, oltre che la condivisione di importanti esperienze politiche e amministrative". Lo afferma, in una nota, l'on. Michele Traversa. "Di lui - ha aggiunto - ho sempre apprezzato la grande coerenza, la passione, la competenza e l'onestà che hanno caratterizzato il suo impegno, la lealtà cui ha sempre improntato i rapporti umani e politici. La scomparsa dell'on. Galati è certamente una grave perdita per la Calabria, e in particolare per la comunità di Montepaone, cittadina di cui stato sindaco per venticinque anni dando un contributo decisivo per la crescita del suo intero comprensorio. Ai familiari rivolgo i più sinceri sentimenti di cordoglio e di vicinanza".

    Cordoglio dell'assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini per la morte di Francesco Galati. "Piango - ha sostenuto - la prematura scomparsa di Ciccio Galati. Socialista caparbio e battagliero, amministratore fattivo e concreto, persona onesta e sincera, Ciccio era stimato ben oltre i confini della sua comunità politica. Ricordo con gratitudine il suo sostegno convinto e generoso a favore della mia campagna elettorale per il parlamento europeo. Giungano le più sentite condoglianze ai suoi familiari. Addio caro Ciccio che la terra ti sia lieve"

    Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, in una nota, ha espresso cordoglio per la morte di Francesco Galati. "Ho appreso - afferma Ferro - con grande commozione la notizia della scomparsa di un uomo e di un politico di grande capacità, onesto, passione e coerenza, che nelle sue tante e diverse esperienze amministrative ha sempre avuto come esclusivo fine quello di contribuire alla crescita della nostra comunità. Francesco Galati è sempre stato un gentiluomo della politica, e nel suo agire ha sempre affermato i valori della lealtà, del rispetto, del confronto civile, dell'etica. Virtù sempre più rare da ritrovare nella politica attuale, e che restano un modello da seguire per chi intende mettere il proprio impegno al servizio della collettivit. Ai familiari rivolgo i pi sinceri sentimenti di affetto e vicinanza".

    "La prematura scomparsa dell'on. Francesco Galati mi addolora e riconduce alla mia memoria alcune battaglie vissute in comune a Palazzo Campanella". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò, ricordando la figura del politico catanzarese. "La sua onestà intellettuale, il suo impegno politico ed istituzionale, la sua esperienza, nonché la sua competenza indiscussa in materia di sanità - prosegue Nicolò - ne avevano fatto un punto di riferimento, e le sue opinioni, spesso, servivano a superare discussioni che apparivano complesse. Francesco Galati, con tenacia ed assoluta correttezza, ha sempre lavorato al servizio della Calabria onorando il suo mandato popolare ed avendo sempre rispetto per gli ultimi e per i meno fortunati nella scala sociale. Alla sua famiglia, un saluto di deferente cordoglio nel ricordo del suo impegno che certamente non è stato vano"

    "Vorrei ricordare la figura dell'onorevole Ciccio Galati, con cui spesso mi è capitato di confrontarmi, anche dal punto di vista professionale, anzitutto per il suo spiccato profilo di competenza giuridica sui temi di cui spesso si è occupato, a partire dalla Cittadella regionale che l'ha visto negli anni impegnato per impedire che si realizzasse in una località difficile da raggiungere per i calabresi". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Torre di Ruggiero, Giuseppe Pitaro. "Non l'ho mai sentito discutere di nessun argomento - prosegue Pitaro - senza che prima non premettesse il quadro legislativo di riferimento e le implicazioni giuridiche che ne sarebbero discese, se si fosse assunta una o un'altra scelta. Credo che ci mancherà la sua determinazione, specie quando era convinto di essere nel giusto, e la sua generosità nelle relazioni umane"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore