NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero "Basta con rappresenteazione in termini di assistenza"

     

     

    Loiero "Basta con rappresenteazione in termini di assistenza"

    24 mar 12 "Occorre ripensare il sud. Una rappresentazione in termini di assistenza di questo luogo del Paese andava bene in un contesto di solidarietà e non di egoismi come quello attuale". Lo ha detto Agazio Loiero, coordinatore politico nazionale del Movimento politico federativo Mpa-Autonomia e diritti, intervenendo a Serra San Bruno alla presentazione del movimento che ha avuto come tema "Per una nuova Italia costruisci un nuovo Sud'. "Oggi - ha aggiunto Loiero - non ci sono più le risorse e la criminalità ha occupato vasti spazi territoriali. Occorre perciò creare una sinergia con uno Stato centrale forte non per reclamare altre risorse, terreno in cui spesso si annidano gli interessi criminali, ma per richiamare la necessità di investimenti tutelati che guardino alle banche e alla lotta alla criminalità". "La presentazione del Movimento Mpa-Autonomia e diritti - è detto in un comunicato - si è svolta in una sala di Palazzo Chimirri molto partecipata, alla presenza di tanti giovani e soprattutto di tantissime donne". All'iniziativa, curata dall'ex sindaco di Serra San Bruno e componente del coordinamento regionale, Raffaele Lo Iacono, hanno partecipato, tra gli altri, la coordinatrice provinciale di Mpa-Autonomia e diritti, Angelica Carnovale, e la coordinatrice cittadina Valeria Giancotti. "Dopo l'appassionato intervento dell'ex sindaco Lo Iacono - si afferma ancora nella nota - che ha rappresentato tutte le criticità del comprensorio delle Serre, passando in rassegna le problematiche aperte sul territorio, con articolare attenzione alla sanità, che vive un momento di grande difficoltà a causa del declassamento dell'ospedale, con gli effetti negativi che la politica regionale sta provocando, è intervenuta la coordinatrice regionale Bianca Rende, secondo la quale 'la discussione sull'art. 18 ci dimostra che è appena iniziata la scomposizione degli attuali schieramenti e quindi la rapida evoluzione verso un quadro politico del tutto nuovo. In questo rinnovato contesto Mpa-Ad vuole rappresentare gli interessi del Mezzogiorno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore