NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bevacqua "Su riforma mercato lavoro PD non può snaturare coscienza partito"

     

     

    Bevacqua "Su riforma mercato lavoro PD non può snaturare coscienza partito"

    24 mar 12 "L'ultima decisione sulla riforma del mercato del lavoro è del Parlamento e noi faremo di tutto per modificare la normativa. Non si può chiedere al Pd, al suo segretario Bersani, del quale ho apprezzato molto la determinazione nell'intervista a Vespa, e a tutti noi di snaturare la nostra stessa coscienza di partito, la nostra storia e i nostri ideali". Lo sostiene, in una nota, Mimmo Bevacqua, del Pd, vicepresidente della Provincia di Cosenza. "Abbiamo avuto tante truffe - aggiunge Bevacqua - alla legge 488, con tanti imprenditori 'onesti'. Non possiamo più fidarci. Un motivo economico si trova sempre per licenziare i lavoratori più attivi. Solo la magistratura è fonte di certezza e di imparzialità Il Pd, nato per riformare il Paese, dovrà continuare a svolgere questo compito. Sapendo che la responsabilità verso il Paese non significa cedere sui temi della dignità del lavoro e sull'importanza della coesione sociale". "Alla nascita del Governo Monti - dice ancora Bevacqua - ebbi modo di esprimere le mie perplessità sulla sua connotazione, definendolo un Governo di destra. Credo che ciò che sta avvenendo oggi in materia di lavoro conferma e rafforza quella mia convinzione, frutto non di fantasticherie ma dalla lettura della storia che individua nei Governi tecnici una svolta a destra nei Paesi in cui questi si insediano. L'arroganza di alcuni dei ministri verso il Parlamento fa comunque capire non solo il rispetto che hanno verso gli organi democraticamente eletti, ma anche l'incapacità della politica di saper rispondere con forza e ragione all'approccio che i 'professori' hanno nei confronti del Parlamento. D'altronde, se siamo al 'governo tecnico' la responsabilità è senz'altro di una politica che in questi anni ha allontanato i cittadini sempre più dai partiti, nauseati di assistere solo a diatribe interne e a vari problemi giudiziari. Ci voleva monsignor Bregantini per ricordarci l'importanza dei sindacati per il nostro Paese e soprattutto la dignità del lavoro e dei diritti dei lavoratori per la nostra democrazia. Quanta saggezza ed umanità nelle parole di Bregantini forse perché anche lui negli anni giovanili è stato prete lavoratore e da attento pastore ha conosciuto le tristi condizioni della nostra regione". "I licenziamenti per motivi economici - conclude Bevacqua - sono inaccettabili. Come affermato da Franceschini ieri in una intervista a un quotidiano nazionale, chiediamo e continueremo a lavorare affinché venga recepita la possibilità di reintegro anche per i licenziamenti economici. Non si vive di solo spread, ma anche di dignità. E ciò non significa certamente appiattirsi sulle posizioni della Cgil".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore