NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati PD "Mantenere sede Agenzia beni confiscati a Reggio C."

     

     

    Deputati PD "Mantenere sede Agenzia beni confiscati a Reggio C."

    23 mar 12 I deputati calabresi del Pd hanno presentato un'interrogazione al ministro dell'Interno sulla ventilata ipotesi di trasferire da Reggio Calabria la sede dell'Agenzia nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. In particolare nell'interrogazione Marco Minniti, Maria Grazia Laganà Fortugno, Francesco Laratta, Doris Lo Moro, Cesare Marini, Nicodemo Oliverio e Rosa Villecco Calipari citano la relazione sull'attività svolta nel 2011 dall'Agenzia in cui si propone di "modificare l'individuazione della sede principale indicando in via principale la città di Roma, ove si trovano le altre istituzioni dello Stato e hanno sede i membri del Consiglio direttivo dell'Agenzia e, in via subordinata, la città di Palermo, considerato che attualmente più del 43,6% dei beni definitivamente confiscati si trova localizzato in Sicilia e nella sola provincia di Palermo". I parlamentari chiedono al Ministro dell'Interno "se è a conoscenza della problematica in questione e quali misure intende assumere perché la sede centrale dell'Agenzia, localizzata nel 2010 a Reggio Calabria per la sua particolare valenza simbolica nella lotta alla criminalità organizzata, venga mantenuta nel capoluogo reggino, evitando qualsiasi incertezza operativa e soprattutto che si possa rimettere in discussione una scelta fondamentale nell'attività di contrasto al crimine mafioso, operata dalle massime istituzioni parlamentari e governative non più tardi di due anni fa". Nell'interrogazione si chiede, inoltre, "quali iniziative intende assumere il ministro per la pronta e definitiva risoluzione di tutte le questioni di carattere logistico-organizzativo affinché le risorse umane e professionali afferenti all'Agenzia nazionale possano essere messe nelle condizioni di operare con la massima serenità ed efficienza e quali passi intende muovere nelle opportune sedi istituzionali, centrali e periferiche, per migliorare i collegamenti viari e la raggiungibilità del capoluogo reggino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore