NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Psi Catanzaro "Scelta Scalzo non è da disperati"

     

     

    Psi Catanzaro "Scelta Scalzo non è da disperati"

    22 mar 12 "Nei giorni scorsi vi è stato chi ha paragonato alcune scelte politiche alle tragiche traversate dei boat people come a voler indicare una certa inferiorità di questi sventurati. Riscopriamo in questa campagna elettorale termini e modalità appartenute ad epoche da non rimpiangere". Lo sostiene, in una nota, il segretario cittadino di Catanzaro del Psi, Otello Celia. "Se di boat people si tratta - aggiunge - ricordo che nei secoli scorsi erano prevalentemente i calabresi a migrare nelle Americhe per scampare al regime nazi-fascista degli anni '40 e che in ogni caso oggi questi sono dei migranti che fuggono dai loro paesi per sottrarsi alla repressione politica. Paragonare alcuni noti professionisti catanzaresi che vivono del loro lavoro a disperati in cerca di una terra migliore o di posizioni di comodo significa non conoscere la storia della citta' e pensare che tutti si muovono nella politica per interessi di natura personale e non per convincimenti culturali ed etici. Così come gli aderenti all'Associazione per il bene in comune, anche noi socialisti, siamo potenzialmente boat people avendo 'migrato' da Traversa a Scalzo. Abbiamo scelto con consapevolezza una coalizione rappresentata da Salvatore Scalzo, non per affrontare un comodo viaggio elettorale, visto che si parte con 20 punti di svantaggio, bensì consci che il percorso sarà pieno di insidie ma necessario per fermare una coalizione in crisi di valori e testimoniare con la nostra vicinanza la ferma volontà di porre argine alla mala politica che inasprisce i toni con offese e delazioni inutili e mai condivisibili". "Nella coalizione di cui facciamo parte ad oggi - dice ancora Celia - abbiamo avuto modo di parlare di soli progetti e proposte per la nostra Catanzaro e quindi di politica. Ci auguriamo che anche dall'altra parte del mare vi sia la volontà di confrontarsi sui problemi reali e su come risolverli. Oggi noi, insieme ad altri, abbiamo scelto la discontinuità rispetto ai cattivi governi che negli ultimi 20 anni hanno sventrato Catanzaro. La destra, invece, tenta di riproporre uomini e cose di un tempo passato di cui, sinceramente, non vi è rimpianto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore